8 idee per riutilizzare il caffè macinato

In questo articolo vi daremo 8 idee su come riciclare il caffè macinato:

  1. Fare saponi:
    Se avete molti avanzi di caffè macinato, potete farne dei saponi, basta combinarlo con alcuni oli essenziali e altri ingredienti per sfruttarne le proprietà.
  2. Maschera per capelli:
    Se quello che volete è avere capelli setosi e lucenti, per ottenerlo basta applicare il caffè macinato per 20 minuti dopo lo shampoo almeno una volta alla settimana.
  3. Elimina gli odori impregnanti dalle mani:
    Se dopo aver maneggiato aglio o cipolla le mani sono impregnate di questi aromi, basta strofinare un po’ di bagassa di caffè macinato per eliminarli.
  4. Eliminare gli odori:
    Per eliminare una volta per tutte i cattivi odori dal frigorifero, è sufficiente mettere all’interno un po’ di caffè macinato per assorbire gli odori e aromatizzare l’ambiente.
  5. Aiuta a ridurre la cellulite:
    Il principio attivo delle creme che aiutano a combattere la cellulite contiene caffeina, che aiuta a ridurre le sacche di grasso sotto la pelle. Quindi il modo migliore per riciclare il caffè è in una maschera.
  6. Anti-macchie:
    Se volete sbarazzarvi di questo fastidioso flagello, potete spargere della polvere di caffè in modo che non passi.
  7. Lucidare i mobili:
    Passate il caffè con un panno una volta freddo e strofinate fino a farlo brillare; potete anche trasformarlo in una pasta per riempire eventuali graffi nel legno.
  8. Scrub per la pelle:
    Grazie alle proprietà antiossidanti del caffè, la sua macinatura cambierà in modo sorprendente la consistenza della vostra pelle, perché aiuta a rimuovere le cellule morte.