Utilizzate il trucco del rametto per moltiplicare all’infinito il vostro geranio senza spendere 1 euro!

  1. Innanzitutto, selezioniamo gli steli più sani, sodi e spessi e li tagliamo sopra la seconda ascella, contando dall’alto. In altre parole, appena sopra il punto in cui crescono le foglie.
  2. Rimuoviamo le foglie e i germogli dalla metà inferiore del taglio. Infine, tagliamo l’estremità inferiore dello stelo appena sotto un nodo. Qui si trova una maggiore concentrazione di ormoni radicali naturali della pianta.
  3. Per migliorare la percentuale di successo, immergere la base di ogni talea in una piccola quantità di ormone radicale per stimolare la crescita delle radici.
  4. Riempite i vasi con una miscela di substrato per semenzaio e sabbia. Questo migliorerà il drenaggio. Posizionare 2-3 talee in ogni vaso. Innaffiamo bene e poniamo i vasi con le talee in un luogo ben illuminato all’interno della casa. È meglio non coprire le talee con la plastica, perché ciò favorisce la formazione di muffe.
  5. Dopo qualche settimana, la ferita sarà guarita e si cominceranno a vedere le prime radici. A 6-8 settimane, la talea dovrebbe già avere un apparato radicale ben consolidato.
  6. A questo punto possiamo trapiantare ogni talea in un singolo vaso con un normale substrato. Manteniamo un buon grado di umidità e, nelle settimane successive, potremo piantare il geranio dove vogliamo.

Con questo semplice trucco, avrete tante piante di geranio nel vostro giardino a costo quasi zero. Cosa state aspettando? Provate voi stessi!