Profumare il bagno con il trucco del rotolo di carta igienica

Profumare il bagno con il trucco del rotolo di carta igienica

Un bagno profumato è ciò che vorremmo sempre avere, e basta un rotolo di carta igienica per realizzare i nostri desideri. Non l’avreste mai immaginato, vero? Ma con questo semplice ed efficace trucco, potrete diffondere una piacevole fragranza per ore e ore. Vediamo come fare.

Usate un rotolo di carta igienica per profumare il bagno per ore.
Profumare il bagno con il trucco del rotolo di carta igienica
Basta un rotolo di carta igienica per profumare il bagno per ore.
Per profumare il bagno con la carta igienica, dovete procurarvi non solo un rotolo, ma anche l’olio essenziale che preferite.

Versate 5 gocce all’interno del cartone, senza coinvolgere la carta igienica, altrimenti vanificherete lo scopo. Fatto! È semplice, vero? Non esagerate per non rendere l’ambiente troppo nauseabondo. Ripetete l’operazione su più rotoli e riponeteli in un cestino o in un portarotolo e godetevi il risultato.

Se siete indecisi circa l’essenza da scegliere sappiate che le più persistenti sono arancia, cannella, lavanda, limone e tea tree oil. Questi 5 in particolare sono in grado di purificare l’area dalla presenza di germi e batteri.

Ma non finisce qui. Vorremmo suggerirvi altri modi per mantenere pulita la vostra casa.

Soluzioni ecologiche per mantenere puliti gli alimenti
Non è necessario spendere soldi per i deodoranti ambientali giusti quando è possibile realizzarne uno efficace ed economico con il fai da te.

Acquistate una bottiglia di vapore, 2 cucchiai d’acqua, 10 vasetti di olio essenziale e 2 cucchiai di bicarbonato.

Mettete gli ingredienti in una ciotola, mescolateli bene e trasferiteli nel flacone spray. Ora spruzzate due o tre volte. Che profumo meraviglioso! Non dimenticate di agitare vigorosamente ogni volta prima dell’uso.

Oppure provate con i petali di rosa. Lasciateli asciugare, poi metteteli in un contenitore di vetro ermetico. Versate un po’ di olio d’oliva e ricopriteli dappertutto, poi metteteli sul davanzale della finestra alla luce diretta del sole per una settimana.

Filtrate l’olio, poi versatelo in un barattolo, metteteci intorno dei bastoncini di legno e lasciatelo su una mensola del bagno.

Oppure potete preparare un pot-pourri con petali di fiori, scorze di agrumi e cannella, ovviamente essiccati. Mettete il tutto in un mortaio, poi schiacciatelo e trasferitelo in una piccola ciotola. Per esaltare la fragranza, potete aggiungere qualche goccia di essenza di limone.