Teniamo il bagno e la doccia, il lavandino e il bidet immacolati, ma non riusciamo a eliminare la puzza? Il problema è negli scarichi! Così la mente corre alla ricerca del numero di telefono di un professionista e lo associa immediatamente a uno stipendio da pagare!
Ma non è certo questo il momento di aprire il portafoglio! Le spese continuano ad aumentare e non è facile far quadrare i conti. Eppure non si riesce a resistere a lungo a questi odori, in un luogo dove il relax è all’ordine del giorno! Cosa si può fare? Una soluzione c’è, anzi, ce ne sono tante e tutte basate su rimedi naturali molto efficaci!
puzza di scarico
Eliminate la puzza di scarico. Con questo consiglio non avete bisogno di un professionista!
Tutto ciò che serve per eliminare la puzza di scarico è un bastoncino di lievito di birra, proprio quello che si usa in cucina! E le buone notizie non finiscono qui! Funziona per il nostro obiettivo, anche se è scaduto!
Basta scioglierlo in 1 litro d’acqua, trasferirlo in una caraffa e versare il liquido ottenuto nel water.
Lasciate agire per tutta la notte e non tirate lo sciacquone fino al mattino successivo.
Tutti i cattivi odori scompariranno.
Ma non è tutto!
Anche l’acido citrico funziona perfettamente a questo scopo. Si tratta di un estratto naturale di agrumi, noto soprattutto per le sue proprietà ammorbidenti. In questo caso, sono sufficienti 2 cucchiaini da versare nello scarico la sera. Lasciate agire fino al mattino, quindi aspirate l’acqua.
Un discorso analogo vale per l’aceto bianco. Preparate due secchi di acqua calda, mettete un cucchiaio di aceto in ognuno, versateli nel water e godetevi la nuova fragranza.
Non poteva certo mancare in questo elenco il bicarbonato di sodio! In questo caso, potete usarlo puro. Mettete 1 bicchiere colmo nel pozzetto del water e lasciate agire per tutta la notte.
Al mattino, versate un secchio di acqua bollente e aspirate l’acqua.
Ora il vostro bagno sarà profumatissimo!
È facile, vero?