Quando si parla di creme idratanti, Nivea è senza dubbio uno dei marchi più noti. La crema Nivea, nella sua classica confezione blu, viene utilizzata da generazioni, essendo stata tra le prime ad essere commercializzate.
La crema Nivea è ottima per idratare la pelle, soprattutto nei mesi più freddi, ma i suoi usi non si limitano a questo. Di seguito vi proponiamo 9 usi alternativi della crema Nivea.
La crema Nivea è uno dei rimedi più efficaci per i talloni screpolati. Per trarne vantaggio, potete applicarla direttamente sui talloni screpolati e lasciarla agire per tutta la notte.
Durante i mesi freddi, le labbra tendono a screpolarsi e a rompersi. Anche gli angoli delle labbra possono screpolarsi. Per idratarle si può usare la crema Nivea, applicandola direttamente sulle labbra per 10-15 minuti e poi rimuovendola con un panno. Applicare per 3 o 4 giorni.
La crema Nivea può essere utilizzata anche per colorare guance e labbra. Si può anche mescolare con il fard per facilitarne l’applicazione. Per ottenere un rossetto cremoso, mescolare mezzo cucchiaino di crema Nivea con il rossetto. Per ottenere un fard cremoso, invece, mescolare il fard classico con un po’ di crema.
La crema Nivea è anche un ottimo struccante. La consistenza della crema aiuta a « sciogliere » il trucco e a rimuoverlo facilmente. Mettete un po’ di crema su una salvietta struccante e applicatela sul trucco; potete rimuoverla con un cotton fioc.
Questa eccellente crema può essere utilizzata anche come fondotinta. È molto utile per ammorbidire la superficie della pelle, coprire i punti neri e facilitare l’applicazione del trucco.
La crema Nivea può sostituire la crema per gli occhi normalmente utilizzata. Mescolate la crema Nivea con il contenuto di una capsula di vitamina E o con olio di mandorle e applicatela direttamente sotto gli occhi.
Un altro uso efficace della crema Nivea è come alternativa alla crema da barba. Mescolate la crema Nivea con olio per bambini e applicatela sulle zone da rasare. Questo metodo previene i tagli e ammorbidisce la pelle.
L’area intorno alle unghie può diventare molto secca e fastidiosa se le cuticole sono danneggiate. Applicare la crema Nivea direttamente sulle cuticole prima di andare a letto per evitare secchezza e dolore alle cuticole.
Sebbene la crema Nivea sia stata concepita per la pelle, può essere applicata anche sui capelli. Applicando una piccola quantità di crema sui capelli, è possibile controllare il fenomeno dei « baby hair », cioè i piccoli peli che crescono vicino alla fronte.