Con questa semplice soluzione è possibile eliminare l’odore di frittura in pochi minuti: provare per credere.
Padella con aglio e olio
Mettersi ai fornelli è sicuramente una delle attività preferite da chi ama la buona tavola e non vede l’ora di preparare piatti deliziosi da gustare con la famiglia, gli amici o i colleghi di lavoro. Tra le tante specialità culinarie, c’è sicuramente la frittura, spesso proposta anche in molti locali e ristoranti dove si va a mangiare. La frittura è indubbiamente molto gustosa, ma presenta alcuni inconvenienti non indifferenti. Per cominciare, non è esattamente il piatto migliore per chi ha qualche chilo di troppo e deve seguire una dieta.
Dite addio all’odore di fritto con questo rimedio: si prepara in pochi minuti
L’altro grande problema del fritto è che cucinarlo in casa significa avere a che fare con un odore tutt’altro che gradevole. L’odore di fritto può rimanere in casa per molto tempo, diffondendosi in ogni stanza e invadendo mobili, vestiti, ecc.
Frittura
Quando l’odore è davvero troppo forte, aprire le finestre per eliminarlo non sarà sufficiente. Cosa si può fare per eliminare definitivamente l’odore di fritto?
Molte persone non sanno che è possibile preparare facilmente una soluzione del tutto naturale che vi permetterà di eliminare definitivamente gli odori di frittura dalla vostra casa.
Tutto ciò che serve è il bicarbonato, spesso utilizzato in casa per le pulizie, e il limone, un agrume dall’efficace azione assorbente.
La prima cosa da fare è procurarsi una pentola non troppo grande né troppo piccola. Versate nella pentola due bicchieri di acqua calda e due cucchiaini di bicarbonato.
Fatto questo, prendere un limone e spremerlo sul composto che stiamo preparando nella pentola, quindi unire il tutto mescolando bene.
Arrivati a questo punto, si può accendere il gas e fare in modo che la soluzione bolla. Lasciare agire per circa un quarto d’ora e noteremo come un profumo inebriante abbia iniziato a diffondersi nelle stanze della nostra casa.
Bicarbonato di sodio e limone eliminano l’odore di frittura
In pochi minuti, l’odore di fritto scomparirà per essere sostituito da questo odore decisamente più gradevole. Lo stesso vale per l’assorbenza di cui sopra. Una caratteristica presente non solo nei limoni, ma anche nel bicarbonato di sodio.
Bicarbonato di sodio e limone
Trascorso il quarto d’oro, si può spegnere il fuoco e procedere al lavaggio della padella, che nel frattempo sarà rimasta impregnata della splendida fragranza che ha sprigionato la soluzione che abbiamo appena preparato.
E sì, la miscela di bicarbonato di sodio e limone può garantire una pulizia di alto livello e una splendida fragranza anche per le stoviglie.
Tuttavia, è consigliabile non utilizzare il bicarbonato su pentole in acciaio inox o in alluminio, perché il rischio di danneggiarle irreparabilmente è molto alto.