Limone, spremetelo sulle setole della scopa: non crederete ai risultati.

Limoni su manici di scopa: una stranezza assoluta che fa alzare le sopracciglia a prima vista. Ma è un trucco di cui non potrete più fare a meno una volta provato.

Spremere il limone sulla scopa
I limoni sulla scopa hanno uno scopo ben preciso: puliscono a fondo il pavimento, eliminando ogni traccia di sporco sia dalle spazzole della scopa che dal pavimento stesso.

Anche se può sembrare insolito, passare la soluzione sulle setole della scopa assicura una pulizia completa di tutto il pavimento. In questo modo è possibile ridurre il numero di volte in cui è necessario passare l’aspirapolvere in casa.

Limone sulle setole della scopa per la pulizia degli esterni
Il limone è un vero toccasana quando si tratta di pulire l’esterno, perché permette di pulire a fondo un’area che non si riesce ad aspirare bene prima.

Se passate il succo di limone sui capelli dopo ogni utilizzo, otterrete risultati incredibili. Innanzitutto, il limone pulisce e disinfetta le setole, un aspetto davvero importante che fa la differenza. Pulire il pavimento, sia in casa che fuori, con una scopa sporca è ovviamente controproducente.

Una scopa pulita e disinfettata con il limone rende anche le setole morbide, così la scopa è facile da spazzare e la pulizia è veloce ma allo stesso tempo funzionale.

Come spremere il limone sulle setole della scopa
Per utilizzare il limone sulla scopa, è necessario preparare una soluzione semplicemente miracolosa. Prendete 3 limoni, spremetene il succo e versatelo in una casseruola. Riscaldare per qualche minuto.

Poi versate il succo direttamente sulla scopa e lasciatela arieggiare. La scopa può essere utilizzata su qualsiasi pavimento, sia esterno che interno. Non solo pulisce a fondo, ma lascia anche il pavimento profumato.

Gli agrumi sono un prezioso alleato per la pulizia
Il limone è utile non solo per pulire la spazzola della scopa. Si può applicare anche ad altre spazzole a setole morbide presenti in casa, come quelle utilizzate per la toelettatura di cani, gatti e conigli.

Può essere utile anche per disincrostare forni a microonde e teglie da forno. Applicare il succo di limone direttamente sul punto in cui si trovano le macchie e lasciare agire la miscela. Quindi utilizzare una spazzola o uno spazzolino da denti per raschiare delicatamente le macchie. Non servirà olio di gomito, ma solo un po’ di pressione, perché sarà solo l’azione sgrassante del limone a pulire e rimuovere le macchie.

Pulire i taglieri
Tutti hanno almeno un tagliere in casa e sappiamo quanto sia difficile pulirli bene, soprattutto quelli in legno. Il cibo, qualunque esso sia, si incastra nelle incisioni che inevitabilmente si creano quando si usano i coltelli. Rimuovere i residui di cibo è la cosa più difficile di tutte. Molti pensano di risolvere il problema mettendoli in lavastoviglie, ma non è vero, così come non è vero lavarli con acqua e sapone o lasciarli bagnati troppo a lungo perché si danneggerebbe il legno.

La soluzione migliore in questo caso è lavare con succo di limone. Questo va versato direttamente, ma in piccole quantità, sul tagliere. Oppure bagnare una spugna o un panno con il succo di limone. Il succo disinfetta delicatamente il piano di lavoro senza danneggiarlo.