Gli scarichi del vostro lavandino sono sporchi e pieni di detriti? Ecco come pulirli senza muovere un dito, con un metodo infallibile!
Cotton fioc nello scarico
La pulizia degli scarichi è essenziale per prevenire ostruzioni e blocchi negli scarichi e dovrebbe essere effettuata di tanto in tanto. Ma come si fa a pulirli in modo rapido e senza fatica? Esiste un metodo efficace che funziona perfettamente e che consente di effettuare una pulizia approfondita senza muovere un dito. Ecco cosa comporta questo metodo e come metterlo in pratica!
La pulizia degli scarichi è inevitabile
La pulizia degli scarichi della cucina è una delle cose da fare assolutamente in casa quando si tratta di faccende domestiche. La cucina è la stanza più utilizzata durante la giornata, soprattutto il lavello, dove vengono puliti piatti, stoviglie e pentole.
I residui di cibo si accumulano spesso all’interno del lavello della cucina. I residui di cibo si accumulano all’interno dello scarico e con il tempo è inevitabile che si sprigionino cattivi odori. Certo, non si tratta di cose piacevoli, ma è inevitabile che con il tempo qualcosa si nasconda all’interno degli scarichi, perché a volte, nella fretta, non si ha cura di rimuovere tutto prima di far defluire l’acqua.
I battiti
Tutto questo porta a un accumulo che prima o poi emana odori sgradevoli, ma anche alla formazione di batteri e germi che possono essere pericolosi per la salute. Ecco perché è fondamentale pulire a fondo il lavello ogni volta che si lavano i piatti, per evitare la proliferazione di germi e batteri.
Per questo è fondamentale utilizzare metodi facili da seguire per pulire questa zona in pochi minuti, assicurandosi che sia l’interno che l’esterno dello scarico e il lavandino stesso siano perfettamente puliti.
Un metodo efficace per pulire gli scarichi
Il metodo più efficace per pulire gli scarichi è l’utilizzo di cotton fioc. Anche se può sembrare assurdo, i bastoncini che si usano per pulire le orecchie sono uno strumento particolarmente utile per pulire gli scarichi dei lavandini.
Facili da usare e da manovrare, possono rimuovere rapidamente i residui accumulati e liberare il lavandino da sporco e grasso. Ma cosa serve esattamente per eseguire la procedura? Sono necessari pochi elementi, un cotton fioc e uno sgrassatore, e poi bisogna seguire il procedimento passo dopo passo per pulire lo scarico del lavandino.
Se eseguite la procedura in modo corretto, otterrete ottimi risultati e con questi due soli prodotti libererete lo scarico dai residui di cibo, eliminando anche i cattivi odori. La funzionalità dei cotton fioc e le eccezionali proprietà dello sgrassatore consentono di pulire perfettamente lo scarico del lavello e di raggiungere facilmente qualsiasi punto, anche il più remoto. Ecco come pulire lo scarico del lavello della cucina.
scarafaggi come pulire
Procedere con un cotton fioc
Una volta muniti di un cotton fioc e di un po’ di sgrassatore, si può iniziare il processo di pulizia dello scarico del lavello della cucina. Ecco come fare:
Spruzzate lo sgrassatore nello scarico del lavello;
Lasciare agire per qualche minuto;
Trascorso il tempo necessario, inserire il cotton fioc nelle fessure dello scarico;
strofinare l’interno per rimuovere i residui;
Fate scorrere abbondante acqua calda per pulire tutto a fondo.
In pochi minuti avrete pulito a fondo lo scarico del vostro lavandino, senza fatica e senza l’uso di prodotti costosi. Come avete visto, per eseguire la procedura è sufficiente utilizzare un cotton fioc e uno sgrassatore, prodotti che sicuramente avete in casa e che non dovete acquistare. Potete eseguire il procedimento tutte le volte che volete, e in modo rapido, con la certezza di ottenere sempre ottimi risultati.
