Nastro e mollette, cosa succede se li metti insieme: non te lo aspetti

Basta combinare il nastro adesivo con le mollette per abiti per ottenere un rimedio davvero eccellente.

Mollette e nastro adesivo
Riordinare la casa è un’attività che tutti dovrebbero fare di tanto in tanto. Spesso capita di lasciar passare qualche giorno senza riordinare, trasformando la casa in un vero e proprio disordine. Tuttavia, anche quando ci impegniamo per mantenere la nostra casa in perfette condizioni, può succedere che in alcuni angoli dell’appartamento il disordine continui a regnare sovrano. Molto spesso, queste sono le zone della casa che rimangono tali per molto tempo, perché si tende sempre a rimandare l’azione decisiva che ci permetterebbe di mettere tutto in ordine.

Nastro adesivo e mollette: due cose che risolvono il problema
Eppure, bastano pochi minuti per porre fine a questo problema e avere finalmente una casa in perfette condizioni. Esistono infatti alcune soluzioni molto semplici che vi faranno anche risparmiare molto denaro.

Lavare i piatti
Uno solo di questi consigli è ideale per riordinare la cucina e riordinare un angolo che spesso crea diversi grattacapi. Un’attività che svolgiamo spesso in cucina è, ovviamente, lavare i piatti.

Ovviamente non è un compito che tutti amano svolgere. Anzi, molti preferirebbero poterlo fare il più rapidamente possibile, anche se spesso i piatti da lavare sono molti.

Chi ha a disposizione una lavastoviglie ha un problema in meno: basta caricare i piatti e le stoviglie sporche nella macchina, avviarla e attendere che la pulizia e l’asciugatura siano completate.

Se non avete una lavastoviglie, dovrete lavare i piatti a mano, ma se non avete una cucina grande, sarà davvero complicato rimettere tutto a posto senza creare una situazione a dir poco caotica.

È qui che entrano in gioco alcuni oggetti di uso comune che possono aiutarci a rimettere tutto a posto in modo rapido e senza sforzo. Stiamo parlando del nastro adesivo e delle mollette, oggetti quasi sempre presenti in casa.

Non resta che iniziare ad applicare il nastro adesivo alle pareti della cucina, e in particolare allo sportello sotto il lavello. Sopra il nastro, posizioneremo alcune classiche mollette da bucato.

Questa soluzione può essere utilizzata anche in altre stanze.
È un modo molto semplice per tenere un portaoggetti a portata di mano. Grazie alle mollette, tenute in posizione dal nastro adesivo, possiamo appendere non solo piatti e stoviglie, ma anche panni, guanti e tutto ciò che utilizziamo per lavare i piatti o riordinare la cucina.

Le mollette per i panni
Come avrete sicuramente capito, il trucco del nastro adesivo e delle mollette può essere molto utile anche in altre stanze della casa.

Non è solo in cucina che possiamo avere bisogno di appendere le cose, quindi possiamo provare questo rimedio anche in salotto, in camera da letto, in bagno, ecc. Il consiglio migliore è quello di utilizzare ganci in legno, che danno un tocco ancora più bello a qualsiasi stanza della casa.