Ecco i 7 alimenti chiave per eliminare il grasso della pancia e riuscire nel vostro programma di dimagrimento.

Seguire una dieta speciale è fondamentale se si vuole ottenere una perdita di peso, poiché circa l’80%-90% del successo dipende proprio da essa. In altre parole, si può perdere peso in eccesso solo seguendo una dieta sana, il che significa che è necessario evitare determinati alimenti.

Dovete concentrarvi sulla scelta di uno stile di vita sano e controllare gli alimenti che mangiate, nonché la quantità e la frequenza dei pasti.

7 alimenti utili per perdere peso e bruciare i grassi in eccesso.

  1. Avocado:

Gli avocado sono poveri di zuccheri, ma questi frutti sono ricchi di molti nutrienti. Una rivista specializzata in nutrizione ha pubblicato uno studio che ha dimostrato che mangiare mezzo avocado fresco riduce l’appetito del 40% per alcune ore.

Potete aggiungere un po’ di olio di avocado e di frutta alle vostre insalate per aumentare da tre a cinque volte l’assorbimento dei carotenoidi. È ricco di grassi monoinsaturi, che danno energia al corpo e aiutano il metabolismo.

  1. Fagioli

I fagioli e i legumi sono ricchi di proteine e fibre che attraversano lentamente l’apparato digerente, contribuendo a mantenerlo tranquillo e a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, i fagioli ottimizzano l’equilibrio dei microrganismi e aumentano la produzione di colecistochinina, che è un potente soppressore dell’appetito.

  1. Mirtilli rossi:

I mirtilli rossi sono ricchi di antiossidanti come la vitamina K, C e A e sono poveri di zuccheri e calorie. Infatti, questi frutti sono ricchi di fibre alimentari, che fanno sentire sazi e rallentano l’assorbimento degli zuccheri.

  1. Pere e mele

Le pere e le mele sono ricche di fibre. Entrambi i frutti sono poco calorici: una pera piccola contiene solo 86 calorie, meno del 5% dell’apporto calorico raccomandato per una dieta sana, mentre una mela di medie dimensioni contiene solo 95 calorie, circa il 5% dell’apporto calorico raccomandato. Eppure sono ricche di fibre alimentari.

  1. Pompelmo………Cliccare sul pulsante rosso qui sotto per andare alla pagina successiva:

[nextpage title= »Pagina successiva »].

  1. Pompelmo

Quando si tratta di sciogliere i grassi, il pompelmo è una delle armi più potenti che si possano usare. Questo ingrediente innesca la produzione di colecistochinina, che è un soppressore della fame. È anche un alimento quasi privo di calorie. Inoltre, riduce i livelli di insulina e quindi impedisce l’accumulo di grasso.

  1. I cereali integrali

Gli scienziati hanno dimostrato che i cereali integrali possono essere benefici se consumati con moderazione e non raffinati. Si dovrebbe puntare su grano saraceno, avena integrale, riso selvatico, quinoa, riso integrale, orzo, sorgo e cordone integrale. I ricercatori della Wake Forrest University hanno scoperto che mangiare 2,5 porzioni di cereali integrali al giorno riduce il rischio di malattie cardiovascolari del 21%. Tuttavia, il processo di raffinazione elimina i componenti più nutrienti di questi cereali.

  1. Salmone

Il salmone è ricco di nutrienti, in particolare di acidi grassi omega-3 (4.023 mg per 178 grammi di salmone), che aumentano le funzioni cerebrali e migliorano l’umore. Gli omega-3 calmano inoltre le infiammazioni, favoriscono la digestione e prevengono l’obesità e le malattie metaboliche. Il salmone è anche ricco di

proteine e aminoacidi che influiscono sull’efficienza dell’insulina e sull’infiammazione del tratto digestivo.

È inoltre ricco di iodio, che migliora il funzionamento della ghiandola tiroidea.