Se fino a poco tempo fa si preferiva avere sopracciglia molto sottili, arrivando persino a strapparle, oggi la tendenza generale è quella di avere sopracciglia più folte ed evidenti. In effetti, avere sopracciglia curate e voluminose contribuisce notevolmente a rendere più profondo lo sguardo.
Se le vostre sopracciglia sono deboli, magari perché le avete depilate per anni, e avete bisogno di molto trucco per migliorarne l’aspetto, la tecnica che vi proponiamo di seguito farà al caso vostro. Si tratta di preparare una tinta per sopracciglia totalmente naturale.
Avrete bisogno di
1 cucchiaio di cacao in polvere
2 cucchiai di caffè istantaneo
mezzo cucchiaio di miele
mezzo cucchiaio di olio di cocco
Unite il caffè istantaneo e il cocco, quindi aggiungete l’olio di cocco e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Aggiungete quindi il miele, indispensabile per far aderire il colorante alle ciglia, e continuate a mescolare in modo che si amalgami con gli altri ingredienti.
Applicare la tinta per sopracciglia fai da te è facilissimo. Utilizzate un pennello da trucco e applicate la miscela appena preparata sulle sopracciglia per almeno 20 minuti. Infine, rimuovetela con un cotton fioc o un dischetto.
Ora che sapete come preparare una tinta per sopracciglia naturale con ingredienti che sicuramente avete in cucina, provate a prepararla e ad applicarla e vedrete come cambierà il vostro look.
