Semi di anguria, metterli in un guscio d’uovo e piantarli nel terreno | Vedrete che spettacolo più tardi

I semi di anguria hanno molti benefici, ma ogni volta che li mangiamo, la prima cosa che facciamo è buttarli via.
Semi di anguria nelle uova

Sputare i semi di anguria è un errore, perché hanno molti benefici per la salute. Chi non vuole mangiarli può sempre utilizzarli in mille altri modi. Chi pensa che i semi di anguria siano tossici dovrebbe ricredersi. Inoltre, per i più piccoli non sono assolutamente pericolosi, anzi, anche in questo caso fanno più che bene.
I semi di anguria fanno bene all’organismo, ecco perché

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, dissetante, ricco di acqua e che riempie lo stomaco senza dare fastidio, tranne nei casi in cui se ne mangi troppa, come accade per qualsiasi alimento. Il frutto ha molte proprietà e benefici, soprattutto se mangiato con tutti i semi.

I semi neri sono veri e propri integratori alimentari che, se abbinati a una dieta sana ed equilibrata, possono apportare preziosi benefici che nessuno si aspetta. Pochi sanno che sono ricchi di antiossidanti, fibre e proteine. In 100 grammi di semi ci sono 35 proteine. Le proteine contenute in una fetta di carne sono molte di più.

Questo apporto proteico contribuisce a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, quindi mangiarne un po’ a fine pasto non può che far bene. I semi contengono anche grassi polinsaturi, che tengono a bada il colesterolo e fanno bene al cuore e al sistema immunitario. Ne consegue che sono utili per chi soffre di malattie autoimmuni, asma o allergie.
Cosa fare con i semi di anguria

I semi di anguria, come tutti gli altri semi, possono iniziare il processo di germinazione. È un processo molto semplice. Basta prendere un guscio d’uovo vuoto, già pulito, e versarvi dentro un po’ di terriccio. Una volta fatto questo, prendete i semi di anguria, precedentemente sciacquati in acqua di rubinetto, e versateli nel guscio coperto con un po’ di terra.

A questo punto, si lasciano germogliare e si innaffia periodicamente il terreno. Il risultato sarà incredibile. Una volta germogliata, la pianta può essere trasferita nel terreno e vi cresceranno numerose piccole angurie. I semi possono anche essere conservati per essere utilizzati qualche giorno dopo. Si conservano fino a due giorni in un sacchetto ermetico in frigorifero.
Vitamine, potassio, magnesio: ecco cosa si ottiene da una fetta di anguria mangiata con tutti i semi.

I semi dell’anguria contengono molte vitamine del gruppo B, ottime per il fegato. Contengono anche magnesio, manganese, zinco, potassio, rame e fosforo. Per quanto riguarda il ferro, se si mangiano i semi direttamente con la polpa, che contiene vitamina C, permettono all’organismo di assimilarlo rapidamente.

Sono anche un rimedio contro la stanchezza, poiché il ferro è uno dei componenti più importanti dell’emoglobina, quindi aiuta a trasportare l’ossigeno e a nutrire i tessuti e gli organi del corpo. Contengono arginina, che aiuta a regolare la pressione sanguigna e quindi a prevenire le malattie coronariche, e L citrullina, che ripara i tessuti e favorisce il riposo muscolare. I semi di anguria sono ideali per la perdita di peso, anche se contengono molti zuccheri, perché sono poveri di calorie.
Modi alternativi di mangiare i semi di anguria

I semi di anguria possono essere consumati così come sono o arrostiti in forno a 180° per soli 10 minuti. Possono diventare un sano spuntino, oppure essere utilizzati per condire zuppe e insalate o per preparare tisane dalle proprietà diuretiche.

Per farlo, basta far bollire due cucchiai di semi di anguria in un litro d’acqua. Lasciare in infusione per 20 minuti, quindi filtrare la soluzione e bere.

Nell’antichità, i semi di cocomero venivano utilizzati per realizzare cuscini dalle proprietà particolarmente interessanti. Venivano utilizzati per alleviare i dolori cervicali. Oggi, questo rimedio della nonna può essere riprodotto prendendo un panno di lino e cucendolo su tre lati.

Una volta terminato, basta inserire i semi di anguria all’interno e chiudere. Il cuscino è pronto per l’uso. Per funzionare, però, deve essere riscaldato in un forno caldo, altrimenti può essere semplicemente appoggiato sul termosifone e utilizzato caldo all’occorrenza.