Fondi di caffè sui davanzali: risolve un problema molto comune

Ecco come preparare un insetticida con i fondi di caffè, un prodotto che vi aiuterà a combattere gli insetti, soprattutto le mosche. Risolve alcuni problemi molto comuni.

Ecco come dare una nuova vita ai fondi di caffè. Invece di buttarli via, create questo incredibile prodotto. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Come riciclare il caffè usato
Molte persone buttano via i fondi di caffè dopo aver bevuto questa deliziosa bevanda. Tuttavia, non sanno che potrebbero riutilizzarli, dandogli altri usi sorprendenti.

Ad esempio, è possibile utilizzare i fondi di caffè come fertilizzante per il giardino. Basta versare il caffè sul terreno delle vostre piante preferite e vedrete come troveranno nuova vita.

Un altro modo per riutilizzare il caffè è quello di neutralizzare gli odori. Infatti, il caffè ha un aroma molto particolare, che riesce a superare molti odori sgradevoli presenti nelle nostre case, come quelli provenienti dal frigorifero.

Come riciclare i fondi di caffè
Non tutti lo sanno, ma i fondi di caffè hanno anche un grande potere abrasivo, che può essere utilizzato ad esempio per pulire pentole e padelle. E proprio grazie al loro potere abrasivo ed esfoliante, i fondi possono essere utilizzati per rimuovere le cellule morte della pelle.

Possono anche contrastare un altro inestetismo della pelle, la pelle a buccia d’arancia. Basta massaggiare la pelle con movimenti circolari per notare miglioramenti quotidiani. I fondi di caffè possono essere utilizzati anche per far ricrescere i capelli, ad esempio nei punti in cui si nota una leggera perdita, magari dovuta allo stress o a una dieta squilibrata.

E i fondi di caffè possono essere utilizzati per riparare i mobili graffiati. Basta creare una pasta con i fondi e un po’ di olio d’oliva e strofinarla sul mobile graffiato. E se non sapete perché tante persone mettono i fondi di caffè sui davanzali, ve lo spieghiamo qui di seguito.

I fondi di caffè come insetticida
Come vi abbiamo già detto, i fondi di caffè non vanno mai buttati via, ma riutilizzati. Oggi vi illustriamo un metodo per riciclarli che sfrutta l’incredibile profumo che emanano.

Il profumo del caffè, infatti, è in grado di neutralizzare i cattivi odori provenienti da ogni angolo della casa, ma anche di neutralizzare qualcos’altro: gli insetti.

I fondi di caffè come insetticida
I fondi di caffè sono particolarmente efficaci per tenere lontane le mosche. Se volete creare un insetticida con i fondi di caffè, riempite alcune tazze con questo ingrediente e mettetele sui balconi o sui davanzali. È un metodo semplice, ma funziona perfettamente.

In questo modo, le mosche che non sopportano l’aroma resteranno fuori casa. Non dimenticate che dovrete cambiare periodicamente i fondi di caffè, sostituendo quelli vecchi. Solo così l’aroma del caffè rimarrà intenso ed efficace nel tempo. Siamo certi che gli insetti resteranno lontani dalla vostra casa.