Una fioritura esplosiva e duratura con questo fertilizzante naturale: mai visto niente di simile!

Come ottenere una fioritura esplosiva e duratura in poco tempo? Utilizzate questo fertilizzante naturale per risolvere tutti i vostri problemi. Ecco cosa vi serve.

Iniziate a buttare via tutti i fertilizzanti chimici o artificiali che avete in casa! Con il metodo che vi spiegheremo, avrete una fioritura straordinaria e duratura. Ecco come ottenere i migliori risultati.

Perché la fioritura non è sempre garantita
Per quanto amiamo e curiamo le nostre piante, i nostri piccoli gioielli verdi, non è detto che ci offrano lo straordinario spettacolo della fioritura. Perché?

La fioritura
Sono molte le cause che possono bloccare questo processo naturale, ma spesso non avviene. Il primo fattore da considerare è l’irrigazione. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, piante e fiori non hanno sempre bisogno di essere annaffiati.

Iniziate a conoscere il terreno, studiandone le proprietà e le caratteristiche organolettiche: vi renderete conto che non sempre è necessario annaffiarlo. Ad esempio, se è umido al tatto, la vostra pianta sta bene e non ha bisogno di altra acqua.

Al contrario, se al tatto è secco o troppo filante, significa che il vostro gioiello verde ha bisogno di bere. Attenzione anche al sole. Sebbene i raggi solari aiutino la pianta a crescere sana, forte e robusta, possono anche avere l’effetto contrario, bruciando le foglie e le radici.

Collocate quindi il vostro piccolo polmone verde in un ambiente adatto a favorirne la crescita. Tuttavia, se avete già messo in pratica queste tecniche ma la fioritura tarda ad arrivare, dovrete inevitabilmente ricorrere a un fertilizzante.

Ma dimenticate i prodotti chimici o artificiali. Con la tecnica che stiamo per spiegarvi, potrete realizzare un fertilizzante naturale che vi garantirà una fioritura esplosiva e duratura.

Un concime naturale dagli effetti straordinari
Iniziate a buttare via tutti i fertilizzanti chimici e artificiali che avete. Con questa tecnica, potrete realizzare il vostro concime naturale utilizzando solo tre ingredienti.

La fabbrica
Siete pronti a scoprire come fare? Allora iniziamo. Il primo ingrediente di cui avrete bisogno sono le banane! Come sapete, questi frutti sono ricchi di potassio e altri minerali, che aiuteranno le vostre piante a fiorire grazie ai loro componenti naturali.

Iniziate sbucciando la frutta, mettete le bucce in un sacchetto e mettetelo in freezer. Lasciateli in frigorifero per tre ore, poi toglieteli dal freezer e iniziate a tagliarli a pezzetti con un piccolo tagliere e un coltello affilato.

Metteteli poi in una casseruola e portateli a ebollizione. Nel frattempo, prendete una patata e iniziate a sbucciarla. Anche questo ortaggio è ricco di potassio e amido, che è un energizzante per le nostre piante. Il procedimento è lo stesso delle bucce di banana: prendete le bucce di patata, mettetele in un sacchetto fresco e congelatele.

Dopo tre ore, tiratele fuori dal freezer e iniziate a tagliarle in piccoli pezzi. Aggiungerli alle bucce di banana nella stessa casseruola con 600 ml di acqua. Lasciare la pentola sul fuoco per almeno 15 minuti. Coprire con un coperchio termico.

Trascorso questo tempo, filtrare il liquido attraverso un colino in un bicchiere e metterlo da parte. Ora aggiungiamo il nostro terzo ingrediente, lo zucchero o il miele, al liquido precedentemente preparato.

Versare due cucchiai di zucchero bianco o un cucchiaio abbondante di miele e mescolare. Ecco fatto, il nostro fertilizzante naturale è pronto. Ora non resta che innaffiare le piante.

Vedrete che in poche settimane le vostre piante inizieranno a produrre tanti bei fiori colorati. Tuttavia, questo fertilizzante non deve essere usato tutti i giorni, ma una volta ogni 20 giorni.

Conservatelo in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Vedrete che con questa tecnica le vostre piante vi ringrazieranno: in men che non si dica, anche voi assisterete alla fioritura, uno spettacolo assolutamente straordinario.

Potete quindi prepararvi a dire addio ai fertilizzanti chimici o artificiali. Con soli tre ingredienti, tra cui alcuni molto naturali, potete creare un rimedio casalingo in grado di garantire una fioritura duratura, esplosiva e, soprattutto, rapida.