Avete un rasoio e delle vecchie infradito? Dovete vedere questo, è incredibile.

Utilizzando comuni rasoi e vecchie infradito, è possibile creare un grazioso vaso da tenere in casa, in giardino o sul balcone.

Lame di rasoio e infradito
Spesso in casa troviamo oggetti rotti o usurati che riteniamo non più utili e per questo, proprio per evitare di accumulare oggetti inutili e quindi risparmiare spazio, decidiamo di gettarli nella spazzatura. In realtà, però, molti non si rendono conto che questi oggetti potrebbero essere facilmente riutilizzati per nuove incredibili creazioni. Ecco cosa si può fare con i rasoi usati e le vecchie pantofole.

Cosa fare con vecchie ciabatte e rasoi
In ogni casa ci sono oggetti usati o semi-usati e per questo motivo di solito vengono smaltiti senza pensarci un attimo. Ma la verità è che molto spesso non si pensa al fatto che, utilizzandoli, si potrebbero creare nuovi e speciali oggetti da collocare in vari ambienti e anche per abbellire la propria casa. Tutto ciò fa parte di quel particolare tipo di arte conosciuta come bricolage, che sta diventando sempre più popolare tra i giovani e gli adulti.

Di recente vi abbiamo parlato di un’idea di riciclo originale, ma questa volta è ancora più sorprendente.

ma di cosa si tratta esattamente? Innanzitutto, avrete bisogno di alcuni rasoi e di un piccolo pezzo di carta abrasiva, in alcuni casi nota anche come carta vetrata. Le lamette devono essere strofinate direttamente contro questo pezzo di carta per rimuovere eventuali residui.

Dopodiché, è sufficiente prendere un vecchio paio di ciabatte, soprattutto quelle di gomma. Utilizzate una piccola lama per tagliare e rimuovere la plastica.

Infradito e rasoio
Passi da seguire
Realizzare un vasetto con rasoi usati e vecchie ciabatte non è affatto complicato, anzi è molto semplice. Una volta fatto questo, si può proseguire prendendo una penna e disegnando un triangolo rovesciato proprio al centro della ciabatta. Per fare questo, un’ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare uno dei rasoi di cui sopra per tenere conto della misura.

Il triangolo disegnato verrà poi ritagliato con una piccola lama. Una volta rimosso il pezzo dalla scarpetta, i lati devono essere accuratamente definiti strofinandoli sul pezzo di carta vetrata usato in precedenza. Solo quando tutti i lati saranno lisci sarà possibile continuare ad aggiungere la colla a caldo.

Questa deve essere posizionata prima su un lato e su di essa deve essere incollato un rasoio. Poi, gradualmente, si dovrà aggiungere la colla ai due lati rimanenti e aggiungere le altre lamette a ciascuno di essi.

Alla fine, si otterrà un piccolo triangolo a tre gambe fatto con tre rasoi. Come procedere in questa fase? Tutto ciò di cui avete bisogno è un barattolo di plastica di medie dimensioni. Con una lama rimuovete la parte superiore, ovvero quella che di solito viene utilizzata per chiudere il tappo.

Ecco come fare
Vaso per piante fatto con un rasoio
Una volta fatto questo, come procedere? La risposta è molto semplice. Dovrete prendere la pistola per colla a caldo e versare un po’ di colla nella parte superiore del triangolo che avete realizzato con le vecchie ciabatte. E ancora una volta, incollate il vaso di plastica sulla parte superiore, usando ovviamente la parte inferiore.

A questo punto, il vostro vaso sarà quasi pronto per essere utilizzato. Non vi resta che prendere una bomboletta spray del vostro colore preferito, ad esempio rosso o verde o giallo, e spruzzarla su tutti gli oggetti precedentemente assemblati. Il risultato sarà un bel vaso da usare sul balcone o da mettere su una mensola in casa per un tocco di colore.

All’interno di questo vaso, ognuno può decidere se piantare una pianta vera o una finta. In ogni caso, aggiungerà sicuramente un tocco di colore alla vostra casa.