10 consigli geniali per le pulizie che probabilmente non conoscevate

La pulizia della casa non è solo un dovere, ma anche un lavoro. Non sono molte le persone che amano questo compito spesso arduo. Ecco 10 consigli per rendere il lavoro più semplice:

Coca-Cola per il bagno
Per quanto possa sembrare incredibile, la Coca-Cola pulisce perfettamente tutto lo sporco del water.

Sale per pulire la padella
Basta strofinare con sale grosso e una spugna morbida. Il sale agisce come un abrasivo, rimuovendo oli, residui di cibo e ruggine. Risciacquare e asciugare.

Una bottiglia di ketchup per raggiungere le superfici strette
Basta mettere il coperchio sul tubo dell’aspirapolvere per raggiungere anche i punti più stretti grazie al piccolo foro del coperchio.

Olio minerale contro gli schizzi d’olio
Basta mettere qualche goccia di olio minerale su un tovagliolo di carta, pulire la superficie unta e tutto sarà di nuovo pulito.

Per lucidare le superfici di cottura
È sufficiente applicare un sottile strato di cera per auto, quindi strofinare con un tovagliolo di carta. La vostra cucina tornerà a splendere.

Per pulire il bagno in modo naturale
Mescolare un cucchiaino di sapone liquido e qualche goccia di olio essenziale antibatterico con 1 tazza di bicarbonato di sodio. Aggiungere acqua a sufficienza per formare una pasta e applicarla con una spugna per pulire le superfici del bagno. Asciugare e risciacquare con acqua fredda.

Per pulire il microonde con l’aceto
È sufficiente riempire una ciotola con 1 o 2 tazze d’acqua, due cucchiai di aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale. Mettere la ciotola nel microonde e lasciare agire per cinque minuti. Quindi asciugare con un panno umido.

Pulire il tostapane con il cremor tartaro
Per pulire il tostapane, è sufficiente mescolare un cucchiaio di cremor tartaro con un po’ d’acqua per ottenere una pasta. Quindi strofinatela sul tostapane e asciugatelo.

Usare un foglio di carta da forno per pulire i battiscopa
Impedirà che si accumuli meno polvere, senza contare che aggiungerà un odore gradevole!

Pulire le caffettiere con l’aceto
Basta far passare una miscela di acqua e aceto nelle caffettiere e terminare il ciclo di erogazione dopo un’ora.