Molti di noi cercano di perdere peso attraverso diete rigorose o attività fisica. Tuttavia, una delle condizioni più importanti per perdere peso è avere un metabolismo veloce ed efficiente.
Le bevande che descriviamo di seguito, oltre a essere deliziose, ci aiuteranno a ottenere un ventre piatto grazie alle loro incredibili proprietà.
Frullato di anguria
L’anguria è uno dei frutti più ricchi di acqua. Il suo elevato contenuto di arginina la rende ideale per ridurre il grasso corporeo. Potete bere questo frullato due volte al giorno, senza aggiungere zucchero.
Frullato di ananas
Ideale per disintossicare l’organismo, l’ananas è ricco di bromelina, un enzima che scompone le proteine e favorisce la digestione. Da gustare ogni giorno, anche dopo i pasti.
Tè alla menta
Bevuto come infuso prima di andare a letto o freddo durante il giorno, questo tè è un ottimo digestivo e previene il gonfiore addominale. Ottimo da bere dopo i pasti, perché collabora con l’organismo nell’elaborazione dei grassi.
Tè verde
Secondo alcuni studi scientifici, il contenuto di antiossidanti del tè verde è eccellente per ridurre il grasso addominale. Bevuto caldo o freddo, ha un effetto diuretico ed è molto efficace per trattare i disturbi di stomaco.
Abbinate queste bevande a una dieta sana ed equilibrata.
