Le 3 piante grasse che trasmettono più energia e come conservarle per gli anni a venire

La presenza di piante in casa o in ambienti chiusi è nota per i suoi numerosi benefici. Oltre a purificare l’aria, creano un ambiente fresco e vivace che aiuta a ridurre lo stress e a rilassare la tensione.

Sapevate che questi benefici possono essere potenziati dalla scelta e dalla disposizione di alcune piante? L’antica tecnica del feng shui può guidarci su come disporre le piante e su quali sono le migliori per la casa.

In questo articolo ci concentreremo sulle piante grasse, che sono in grado di immagazzinare acqua nelle foglie e hanno un aspetto sempreverde e frondoso. Sono inoltre molto resistenti e richiedono poche cure. Le piante grasse sono considerate dal feng shui come attrattori di energia positiva e di abbondanza.

Albero di giada. Il suo nome scientifico è Crassula ovata e, secondo il feng shui, attira ricchezza e abbondanza, allevia lo stress e bilancia l’energia. Si consiglia di collocare l’albero di giada all’ingresso della casa o nel soggiorno.

Aloe vera. È una pianta molto resistente che può essere coltivata sia all’interno che all’esterno. Elimina le energie negative e offre protezione. Ha anche proprietà terapeutiche particolarmente benefiche per la pelle.

Cactus. Secondo il feng shui, il cactus elimina le energie negative, soprattutto se collocato all’esterno della casa e in spazi aperti. Tutte le piante appartenenti al genere cactus rientrano in questa categoria.

Le succulente sono in grado di trattenere piccole quantità d’acqua per giorni o settimane, quindi non devono essere annaffiate frequentemente. Nei mesi più caldi, versate un po’ d’acqua una volta alla settimana. Negli altri mesi, si può versare ogni quindici giorni.

Utilizzate un terriccio povero di minerali, preferibilmente mescolato con sabbia o pietre porose. Le succulente hanno bisogno di un buon drenaggio, poiché soffrono di ristagni d’acqua. Evitate di utilizzare un sottovaso per evitare che la pianta riassorba l’umidità in eccesso.