Rimarrete stupiti da ciò che si può fare con un semplice ceppo d’albero.

Si può anche usare la propria creatività per creare oggetti fai-da-te. Il loro utilizzo può variare a seconda delle dimensioni: da semplici soprammobili a originali complementi d’arredo. Con un po’ di ingegno, tutto può essere modellato e trasformato, anche un ceppo d’albero.

Il tempo libero è prezioso, quindi dovremmo sempre cercare di sfruttarlo al meglio. Rilassarsi sul divano o cercare nuovi luoghi da visitare sono ovviamente delle opzioni. Tuttavia, anche il bricolage è una valida alternativa per « staccare la spina » e, allo stesso tempo, è possibile creare qualcosa di utile ed evitare il più possibile gli sprechi.

Spesso, infatti, buttiamo via cose che a prima vista pensiamo non ci servano, ma se aguzziamo un po’ la mente ci accorgiamo che quasi tutto, in realtà, può essere destinato a nuovi usi, e questo può accadere anche a noi.

Con un piccolo strumento, colori, nastri e un po’ di manualità si possono creare tante cose. Da dove cominciare? Da un rifiuto di qualsiasi tipo, come ad esempio un ceppo d’albero. Ecco una serie di idee utili e divertenti.

Grandi idee per riutilizzare i ceppi d’albero
A cosa serve un ceppo d’albero? È una domanda ovvia, ma sarete sorpresi di scoprire che in realtà c’è più di una risposta. È possibile utilizzare questo oggetto per realizzare alcune creazioni molto originali, tra cui dei graziosi soprammobili decorati.

IL FAI-DA-TE
Un’idea facile da realizzare, ad esempio, potrebbe essere quella di creare una piccola struttura che assomigli all’esterno di una casa sull’albero. Per farlo, si ottiene innanzitutto un pezzo rotondo dalla parte superiore del tronco da utilizzare come base per il balcone. Il balcone viene quindi inserito nel tronco, dopo aver preso le misure corrette e aver creato una fessura speciale.

Dopodiché si può giocare a piacimento. La ringhiera del balcone può essere realizzata con pezzi di spiedino, che vengono poi fissati con la colla in piccoli fori praticati nella base. Successivamente, continuate a lavorare con la pasta d’argilla per modellare la terrazza, che potrete poi colorare con colori acrilici e decorare a piacere.

Complementi d’arredo originali
La manualità è un dono, e come tale va sfruttata al meglio. A questo proposito, perché non usare la vostra abilità per scopi decorativi? La casa avrebbe un aspetto completamente diverso se fosse arredata in modo originale e personalizzato. Ancora una volta, un semplice ceppo d’albero può fare la differenza.

fai da te
Tavolini, sgabelli e comodini sono solo alcuni dei complementi d’arredo che si possono creare. In questo caso, ovviamente, il legno deve essere lavorato a dovere, levigato e verniciato, soprattutto se la creazione verrà collocata all’interno della casa.

Dare forma a nuovi oggetti partendo da un semplice blocco lego richiede certamente tempo, manualità, creatività e una buona dose di pazienza. Ma osservare il risultato e sapere di essere il creatore dà grande soddisfazione.