Suggerimenti per rimuovere grasso e ruggine dalla cucina usando una cipolla

Le cipolle sono un ingrediente indispensabile in cucina, non solo per i loro benefici per la salute ma anche per la pulizia. In questo articolo condivideremo alcuni consigli per rimuovere il grasso e la ruggine utilizzando una cipolla.

Consigli per rimuovere grasso e ruggine con la cipolla.

  1. Pulire la griglia:
    Serve a rimuovere il grasso e i resti di cibo attaccati, e con essi i batteri. Basta accendere la griglia come di consueto e, mentre si riscalda, strofinarvi sopra una cipolla tagliata a metà. Per una pulizia più accurata, aggiungete qualche goccia di aceto alla cipolla o spruzzatela sulla griglia.
  2. Eliminare la ruggine dai coltelli:
    Se volete mantenere i vostri coltelli come nuovi, prendete una cipolla intera e inseriteci il coltello come se lo stessero infilzando. Pulite e lavate come di consueto.
  3. Eliminare la ruggine da pentole e padelle:
    Tagliate semplicemente una cipolla a metà e strofinatela sulle zone danneggiate. Un’altra opzione è quella di grattugiare una cipolla e mescolarla con acqua per applicarla sulle aree arrugginite. Attendere 10 minuti e passare un panno umido. Terminate con un altro panno per lucidare.
  4. Rimuovere le aree bruciate dalle pentole:
    È sufficiente preparare una pasta di cipolla e strofinarla sul fondo della pentola con un altro pezzo di cipolla. Lasciare in ammollo la pasta di cipolla e un po’ d’acqua per 15 minuti, quindi rimuovere e lavare come di consueto.
  5. Eliminare le macchie di grasso:
    Se i vestiti o gli strofinacci si macchiano mentre si cucina, basta strofinare un pezzo di cipolla sulla macchia e lavare immediatamente l’indumento.
  6. Pulire il filtro della cappa:
    Per evitare che il grasso si accumuli in questa zona, potete mescolare bicarbonato di sodio e acqua per formare una pasta semiliquida, inserire mezza cipolla e strofinare sul filtro della cappa. Utilizzare un panno imbevuto di acqua e aceto per rimuovere eventuali residui.