Sbiancare le macchie strofinando questi alimenti sul viso

Nessuno ha una pelle perfetta. Innumerevoli fattori, tra cui l’esposizione prolungata al sole, l’uso di prodotti cosmetici di scarsa qualità e condizioni mediche associate, influiscono sull’aspetto generale. In definitiva, molte persone presentano macchie brune sulla pelle, sul viso e persino su superfici come le ginocchia o i gomiti. Sapevate che è possibile sbiancare le macchie sul viso strofinando alcuni alimenti sulla pelle? Leggete la suite per sapere quali sono questi alimenti che potete acquistare per fare i vostri test.

Sbiancare le macchie strofinando questi alimenti sul viso
E sì, la buona notizia è che ci sono alimenti che si possono « strofinare » sulla pelle per schiarire e, nel migliore dei casi, eliminare le macchie del viso e migliorare l’aspetto generale. Si tratta di rimedi naturali che possono fare la differenza per schiarire la pelle alla perfezione.

Reglisse per schiarire le macchie
La liquirizia non è solo un trattamento delizioso, ma anche un potente rimedio naturale che sbianca le macchie del viso. Per le applicazioni topiche, si consiglia di utilizzare la liquirizia in polvere, che è in grado di ridurre la produzione di melanina nella pelle e di schiarire le zone in cui sono presenti macchie brune. Si può usare in combinazione con il latte freddo fino a formare una pasta.

Applicare direttamente sulla pelle per almeno sette giorni per ottenere risultati costanti. In alternativa, si può mescolare la polvere di liquirizia con polvere di avena e acqua, esfoliando efficacemente la pelle (ogni giorno).

Sandalo per sbiancare le macchie
sbiancare le imperfezioni della pelle con una maschera per il viso al sandalo
La polvere di sandalo è un altro rimedio naturale da prendere in considerazione per applicazioni topiche, che ha incredibili proprietà schiarenti della pelle e sbiancanti delle imperfezioni. Se vi state chiedendo come eliminare l’acne, la polvere di sandalo è ancora una volta la risposta. Applicata direttamente sulla pelle, può schiarire le macchie scure e trattare le macchie o le lesioni acneiche sulla pelle.

Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di mescolare la polvere di sandalo con succo di limone e acqua di rose. La pasta deve essere applicata fino a una settimana per vedere cambiamenti visibili.

Per rimuovere le macchie, niente di meglio dei cetrioli
I cetrioli contengono un’alta percentuale di acqua, con proprietà idratanti e schiarenti allo stesso tempo. Se avete un’abbronzatura non uniforme o macchie di decolorazione della pelle, potete usare i cetrioli con fiducia.

Potete mescolare il cetriolo grattugiato con il gel di aloe vera e applicare il composto ottenuto sulla pelle. L’applicazione può essere continuata per una settimana fino a quando non si nota un miglioramento del colore della pelle. In alternativa, si possono mescolare cetrioli grattugiati con farina di ceci e succo di limone. Il composto va tenuto sulla pelle finché non è completamente asciutto. Anche in questo caso il periodo di applicazione consigliato è di una settimana.

lenticchie rosse per schiarire la pelle
Le lenticchie rosse possono essere utilizzate per cucinare cibi deliziosi, ma allo stesso tempo possono essere usate per sbiancare efficacemente la pelle. Ricco di proteine, questo rimedio naturale può aiutare a liberarsi di un colorito spento e anche a schiarire la pelle, rendendo meno visibili le macchie brune sul viso. È possibile utilizzare le lenticchie rosse per rimuovere le cellule morte accumulate sulla superficie della pelle e schiarirla.

Per ottenere risultati ottimali, mettete in ammollo le lenticchie rosse per una notte. Al mattino, macinatele in una pasta e mescolatele con olio di cocco e succo di pomodoro. Per ottenere risultati migliori, tenere la pasta sulla pelle per 15 minuti. Utilizzate questo rimedio naturale fino a una settimana per ottenere risultati costanti.

Yogurt
Sbiancare le macchie del viso con lo yogurt
Se siete fan dello yogurt, forse vi interesserà sapere che questo prodotto caseario può fare miracoli se applicato direttamente sulla pelle. Non solo nutre la pelle in quanto ricco di ogni tipo di nutrienti, ma contiene anche acido lattico, noto per le sue proprietà schiarenti.

Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di mescolare lo yogurt con il miele grezzo e di applicarlo sulla pelle. Tenetelo sulla pelle per 10-15 minuti, quindi risciacquate. Si può applicare ogni giorno, per sette-dieci giorni. In alternativa, è possibile.