Inserire un cacciavite in un limone è un segreto che non molti conoscono, quindi non resta che provare.
Cacciavite al limone
Tra i tanti agrumi utilizzati in estate per preparare bevande dissetanti, il limone è ovviamente un must, utile sia per bevande come la limonata che per vari aperitivi, alcolici e non. Molti sanno che il limone, oltre a garantire il noto sapore aspro, viene spesso scelto per le sue innumerevoli proprietà benefiche, motivo per cui il famoso agrume non manca mai nella cucina italiana. I limoni sono particolarmente ricchi di potassio e vitamina C. Quest’ultima è la più ricercata, date le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Con il cacciavite nel limone, si ha una soluzione fantastica: ecco come fare
E non è tutto, perché il limone è noto anche per avere molti altri effetti particolarmente benefici sull’organismo. Tra questi, la capacità di favorire la digestione e la diuresi e l’azione antireumatica.
I limoni
I limoni sono spesso consigliati anche come rimedio per la pressione alta, grazie alla loro eccellente azione ipotensiva. Infine, mangiare limoni in abbondanza è ideale per proteggere il cuore dalle malattie cardiovascolari, prevenire i calcoli renali e migliorare i livelli di ferro e colesterolo.
Insomma, il limone è uno dei migliori integratori naturali, un agrume che dovrebbe sempre far parte della nostra dieta per tutti i benefici che può garantire.
Tuttavia, non tutti sanno che i limoni possono essere utilizzati anche per altri scopi. Per esempio, forse nessuno ha mai provato a usare il limone per creare un’applicazione di make-up molto interessante.
Negli ultimi giorni, però, questo rimedio è tornato ad essere virale su Internet, tanto da attirare l’attenzione di molti utenti. Di cosa si tratta esattamente?
Tutto ciò che serve è un limone e un cacciavite. Probabilmente nessuno di noi ha mai infilato un cacciavite in un limone, ma questo semplice gesto può offrire benefici che non avremmo mai immaginato.
La prima cosa da fare è prendere il limone, metterci sopra la mano e iniziare a farlo rotolare avanti e indietro sul tavolo, almeno un paio di volte. Bisogna fare attenzione a non esagerare con la pressione, altrimenti si danneggia l’agrume.
Con il foro nel limone, la spremitura avverrà senza sprecare il succo.
Perché fare questo rotolamento del limone? In questo modo, il frutto sarà più morbido e la fase successiva sarà molto più semplice.
Trucco del limone
Ora prendete il cacciavite e iniziate a inserirlo nell’estremità inferiore del limone. Una volta dentro, assicuratevi che il cacciavite entri in profondità, ma non esca dall’altro lato.
Una volta completata questa fase, possiamo estrarre il cacciavite dal limone. L’agrume avrà ora un foro visibile, che ci sarà utile per quello che dovremo fare in seguito.
Prendiamo un bicchiere e iniziamo a spremere il succo di limone dal foro che abbiamo appena fatto.
In questo modo otterremo solo un po’ di succo di limone, senza sprecarne troppo. Quando avremo bisogno di più succo, basterà arrotolare nuovamente l’agrume, ammorbidirlo e procedere con la spremitura.
