Ogni donna ha il suo segreto di bellezza, ma in questo articolo abbiamo raccolto i migliori, se non li conoscevate già, per dare a ogni donna la possibilità di arrivare a un certo livello in termini di make-up, senza troppi sforzi. Non esitate a raccontarci altri consigli di bellezza che avete scoperto nel corso degli anni!
Un modo per lasciare le sopracciglia a posto senza usare prodotti specifici.
immagine: s_hossine/Instagram
Questa blogger consiglia un metodo molto semplice per tenere a posto le sopracciglia senza necessariamente usare un gel specifico. Il trucco consiste nell’utilizzare una semplice lacca per capelli, spruzzandola su uno speciale pennello per sopracciglia o su un vecchio mascara. Pettinate le sopracciglia con lo spazzolino inumidito di lacca e saranno impeccabili per tutto il giorno.
Prolungare la durata del mascara.
immagine: makeupandbeauty.com
Con questo metodo potrete utilizzare il vostro mascara finale ancora per un po’: basta aggiungere qualche goccia di soluzione salina per occhi, chiudere il mascara e agitarlo per qualche secondo. PUBBLICITÀ
Guardate sempre la data di scadenza.
immagine: mayandmei.wordpress.com
Pochi sanno che anche i prodotti di bellezza hanno una data di scadenza, più precisamente hanno un periodo dopo l’apertura prima del quale il prodotto deve essere terminato. Ad esempio, se sulla confezione trovate scritto 6M, questo prodotto deve essere utilizzato entro 6 mesi dall’apertura.
Per essere sicuri di non dimenticare la data di scadenza, è bene scrivere la data di apertura sulla confezione con un pennarello.
Una manicure perfetta.
immagine: redbookmag / Stephanie Stanley
Per una manicure perfetta, applicate un balsamo per le labbra o della vaselina intorno all’unghia: questo trucco impedirà allo smalto di macchiare la pelle, perché sarà facile da rimuovere.
Rossetto opaco.
immagine: RhyannaCBeauty/Youtube
Volete indossare un rossetto opaco ma avete solo un gloss? Potete trasformare un gloss con un fard in polvere, ma assicuratevi di scegliere la tonalità giusta! ADVERTISEMENT
Continuate a usare l’eyeliner finito.
immagine: 9gag
Se l’eyeliner è finito, provate a tirare la punta verso l’esterno e a farla scorrere nella direzione opposta.
Un trucco per applicare il rossetto senza sbagliare.
immagine: cupcakesandcashmere
Per evitare che il rossetto in eccesso finisca sui denti, una volta applicato il rossetto, mettete un dito in bocca. PUBBLICITÀ
Un’alternativa alla schiuma da barba.
immagine: epilatorhome.com
Per evitare spiacevoli irritazioni dopo la ceretta, si consiglia di usare l’olio per bambini piuttosto che la schiuma da barba.
Elimina l’elettricità dai peli.
immagine: thekrazycouponlady.com
Non volete capelli elettrici e ingestibili? Il trucco è quello di passare un asciugamano per i capelli.ADVERTISEMENT
Rimediare a un’unghia rotta.
immagine: xojane.com
Se vi rompete un’unghia, non c’è da disperarsi: potete ripararla con una bustina di tè. Rimuovete il tè all’interno e create un pezzo di filtro che si adatti all’unghia ma non la copra completamente. A tale scopo potete utilizzare un cutter. Applicate lo smalto e voilà, non è successo nulla!
Consigli di viaggio
immagine: goodhousekeeping.com
Prima di ogni viaggio, è bene inserire un batuffolo di cotone, come quelli che si usano per struccarsi, o un tampone, all’interno delle ciprie e degli ombretti per evitare che si rompano all’impatto.
Pulire la piastra.
immagine: onegoodthingbyjillee.com
Per pulire la piastra, basta aggiungere un po’ di bicarbonato all’acqua ossigenata fino a ottenere una sorta di pasta. Passare le piastre con un batuffolo di cotone e poi asciugarle con un panno pulito.
Ammorbidire i piedi.
immagine: pinterest.com
Per ripristinare una pelle morbida e liscia come quella dei piedi dei bambini, basta immergere i piedi in questa soluzione fatta con:
2 tazze di acqua calda
1 tazza di aceto
1 tazza di collutorio
immagine: redefinedmom.com
Ci sono altri due consigli da non perdere: uno prevede l’utilizzo di una semplice molletta per capelli per eliminare le macchie bianche che compaiono sul viso. Basta premere la molletta sulla zona interessata e tirarla verso il basso. Infine, un altro consiglio di viaggio: se portate con voi dei rasoi, ricordatevi di proteggerli attaccando alle lame un fermaglio da tavolo. In questo modo eviterete di tagliarvi o di danneggiare le lame!
