I foglietti per asciugare sono dei miracoli per il bucato, in quanto rendono i capi freschi, morbidi e antistatici come nient’altro. È per questo che tutti noi li amiamo, ma si possono usare per qualcosa di diverso dal bucato? Molti non sanno che possiamo usare queste foglie miracolose per mantenere il nostro profumo di primavera tutto l’anno con alcuni semplici trucchi.
Ecco 7 dei modi più intelligenti di usare i foglietti per asciugare per far entrare più velocemente la primavera in casa:
Deodorante per auto
Ogni auto tende a puzzare un po’ e non c’è da stupirsi se consideriamo tutto, dai rifiuti agli avanzi di fast food, in una piccola scatola di metallo.
Cosa si può fare per evitare il cattivo odore?
I deodoranti per ambienti possono alleviare il problema, ma hanno vita breve e quelli buoni possono costare un po’ di più. Invece di spendere soldi ogni settimana, provate il nostro suggerimento geniale. Prendete un vecchio contenitore di plastica e praticate alcuni fori nella parte superiore. Mettete una dozzina di foglie secche all’interno e assicuratevi che i fori siano aperti (potete infilarci una cannuccia o uno stuzzicadenti). La vostra auto avrà sempre un profumo fresco, basta che cambiate i foglietti per l’asciugatura ogni poche settimane.
Vestiti confezionati
Ogni volta che si viaggia da qualche parte, i vestiti confezionati, stipati in quella minuscola valigia, possono diventare maleodoranti e rovinare il viaggio. Nessuno vuole andare in giro con un odore di muffa! Ma i fogli di asciugatrice possono venire in soccorso e rendere i vostri vestiti meravigliosamente freschi. Mettete un foglio di asciugatrice in fondo alla valigia e uno in cima. Ogni volta che aprirete la valigia, si sprigionerà un piacevole profumo di fresco.
Cestini della spazzatura
Il peggior nemico della cucina è il bidone della spazzatura. Il bidone può anche non puzzare, ma le cose che vi gettiamo dentro possono davvero emanare un cattivo odore. Si può evitare questa puzza mettendo una foglia secca sul fondo della pattumiera.
Condizionatore d’aria
Mettere un foglio di carta da forno sopra un ventilatore per una rapida rinfrescata è un trucco ben noto, ma potete tenerne conto e rendere la vostra casa fresca. Se avete l’aria condizionata centralizzata, mettete qualche foglia sotto la base del filtro dell’aria e lasciate che la primavera attraversi la vostra casa alla velocità della luce.
Spolverare
I fogli di carta da forno possono essere utilizzati per molto di più che per rendere più piacevole la vostra casa. Questi straordinari panni sono perfetti per spolverare, poiché sono progettati per raccogliere le piccole particelle di polvere dai vestiti, dando ottimi risultati nella pulizia degli angoli sporchi e polverosi.
Rotolo di carta igienica
La prova definitiva dell’efficacia di questi piccoli fogli sta nel loro fresco profumo. Questa può essere la zona più odorosa della casa e se siete a corto di deodoranti per ambienti, i fogli di carta igienica possono essere un ottimo piano di riserva. Mettetene un po’ su un porta carta igienica vuoto prima di mettere il rotolo. Ogni volta che tirate il rotolo, vi aspetta un’ondata di freschezza.
Deodorante per asciugatrici
Anche se questo è il loro scopo, è bene sapere che i foglietti per l’asciugatrice possono continuare a profumare i vestiti freschi anche molto tempo dopo averli tirati fuori dall’asciugatrice. Mettete qualche foglio di asciugatrice tra gli asciugamani o appendetene qualcuno in fondo all’armadio. In questo modo i vestiti non puzzeranno di muffa e resteranno freschi più a lungo.
Vi viene in mente un altro uso? Li usate per qualcos’altro? Condividete le vostre idee nei commenti qui sotto e rinfrescate la giornata di qualcuno!
