13 modi inaspettati di usare il succo di cetriolo in casa

Se siete amanti dei sottaceti, dovreste esserlo anche del succo di sottaceti. I sottaceti sono un ottimo piatto casalingo, ma il succo di sottaceti ha molti altri usi che non conoscevate.

Riempite di nuovo il barattolo:

Se avete voglia di verdure sottaceto, come i cetrioli, mettete le fette nel succo di sottaceti rimasto e lasciate il barattolo in frigorifero per qualche giorno.

Prevenire i crampi allo stomaco:

L’aceto è considerato un ottimo trattamento per i disturbi di stomaco. Ecco perché il succo di cetriolo può essere utile. Secondo il Washington Post, i probiotici derivati dalla fermentazione possono stimolare la digestione.

Curare i postumi di una sbornia:

Oltre all’acqua, in caso di sbornia è bene bere succo di cetriolo, in quanto può sostituire il contenuto di elettroliti persi dall’organismo. Anche se non avete i postumi di una sbornia ma non avete elettroliti, sappiate che il succo di cetriolo può compensare la perdita di potassio e sodio.

Trattamento del bruciore di stomaco:

Come molte persone, anche un cucchiaio di succo di cetriolo può alleviare efficacemente il bruciore di stomaco. La prossima volta che avrete un bruciore di stomaco, non esitate a dare al succo di cetriolo la possibilità di risolvere il problema.

Aiuta le scottature solari:

Il succo di sottaceti offre una sensazione di raffreddamento sulla pelle e, di conseguenza, cura facilmente le scottature solari.

Ricette e bevande:

Il succo di cetriolo può arricchire il vostro menu di cucina e costituire un’eccellente aggiunta a certe ricette. Molti cuochi usano il succo di cetriolo nell’impasto del pane, ma è ottimo anche per marinare la carne, per rendere più dolce la vodka e per dare alle patatine fritte un sapore tutto nuovo.

Sgrassante:

Per quanto possa sembrare strano, il succo di cetriolo vi aiuterà a scongelare il ghiaccio fuori dalla porta di casa. Secondo la CNN, poiché è ricco di sale, il succo di cetriolo è stato utilizzato per sciogliere le lastre di ghiaccio in molti comuni.

Gestire l’alito cattivo

Il succo di cetriolo può eliminare i batteri del cavo orale responsabili dell’alito cattivo.

Eliminare le erbacce del giardino

Sì, il succo di cetriolo può essere utilizzato anche nel giardinaggio. Per la precisione, l’acidità del succo di cetriolo non solo aiuta a eliminare le erbacce, ma favorisce anche la crescita di alcune piante. Di solito si tratta di fiori come le azalee e i rododendri, che richiedono entrambi un terreno più acido per crescere.

Alleviare i crampi muscolari

Se soffrite di crampi muscolari, bevete un bicchiere d’acqua seguito da succo di cetriolo. Il succo di cetriolo è ricco di sale, che penetra rapidamente nell’organismo, eliminando efficacemente il crampo.

Guarire il mal di gola

Assumete 1-2 cucchiai di succo di cetriolo al giorno per alleviare il mal di gola. Si può anche usare il succo di cetriolo per fare dei gargarismi un paio di volte al giorno e ottenere gli stessi risultati.

Lucidare tubi di rame e utensili da cucina

Il rame e l’aceto funzionano bene insieme: l’aceto ridona lucentezza al rame. Se avete tubi di rame in casa, usate una pila di pentole arrugginite in cucina. Usate il succo di sottaceti per pulirle a fondo.

Curare il singhiozzo

Invece di bere acqua e aspettare che il singhiozzo passi, perché non curarlo con un po’ di succo di cetriolo? Sì, è altrettanto efficace!