Il segreto per non spendere di più è uno solo: i professionisti del benessere e della pulizia lo svelano a tutti.
corteccia
Un prodotto fai da te è il segreto svelato dai professionisti della casa e del benessere. Non è necessario spendere soldi e si possono ottenere ottimi risultati in diversi modi. Gli ingredienti necessari non sono molti e il costo è zero, perché tutto è già disponibile. Scopriamo insieme quali sono e come preparare questo ottimo segreto per non spendere soldi?
Il segreto per risparmiare: gli ingredienti
È un segreto ormai svelato dai professionisti del settore, per spendere meno soldi e avere una casa completamente pulita. I prodotti che si possono facilmente trovare in casa, incontrano un ingrediente naturale da utilizzare per rendere questa sostanza potente e detergente: la buccia d’arancia.
Il segreto della buccia d’arancia
Gli ingredienti per creare questa sostanza sono:
Un cucchiaio di detersivo per piatti;
Un cucchiaio di detergente per pavimenti;
corteccia;
1 cucchiaio di spirito domestico.
Prendete una ciotola e versate nel misurino il detersivo per piatti, aggiungendo la scorza d’arancia. Mettere tutti i denti nel frullatore e continuare fino a ottenere una sostanza liquida morbida di colore arancione. A questa si aggiungono tutti gli altri ingredienti e si frulla finché non si incontrano.
La sostanza può essere versata in un contenitore spray per:
Disinfettare la tappezzeria;
Disinfettare le tende;
Pulire pavimenti e superfici.
Non solo un altissimo livello di pulizia, ma anche la possibilità di avere in casa un delizioso profumo di arancia.
Perché usare la buccia d’arancia?
La buccia d’arancia viene spesso gettata via, e questo è un errore molto grave. Le sue proprietà detergenti si uniscono a quelle curative e antibatteriche. Per questo motivo, la buccia dovrebbe essere sempre utilizzata sia in cucina che per la pulizia della casa.
Questa parte ha un alto contenuto di citronella, vitamina C, acido citrico, pectine, esperinina e fellandrene. Tra le sue proprietà vanno sicuramente citate quelle antibatteriche e disintossicanti, oltre a un’incredibile ricchezza di profumo naturale che abbellisce gli ambienti.
Benefici della buccia d’arancia
La buccia d’arancia viene utilizzata anche per il benessere individuale, infatti è ricca di vitamina C oltre ad essere un alleato contro il colesterolo, l’alito cattivo e la regolarità intestinale.
È sicuramente un ingrediente eccellente – e biologico – che andrebbe conservato d’ora in poi. Mentre in inverno il suo potere viene sfruttato per diffondere gli odori in tutta la casa, gli esperti sottolineano come possa essere utilizzato per pulire gli ambienti se mescolato ad altri ingredienti.
Il consiglio è di utilizzare solo bucce di frutta biologica non trattata, priva di pesticidi e conservanti.
