5 consigli per rafforzare e prevenire la caduta dei capelli

La perdita dei capelli è una delle cose peggiori che possano capitare a una persona e non ci sono molte opzioni quando si verifica. Tuttavia, il rimedio più efficace si trova proprio nel frigorifero! Tutto ciò che serve sono le uova!

Molte persone perdono i capelli prima o poi. Eppure tutti vorremmo che la nostra chioma fosse rigogliosa! Perdere i capelli è del tutto naturale e non c’è molto da fare.

La medicina moderna offre l’impianto di follicoli piliferi, ma è una procedura costosa, pericolosa e spesso inefficace. Le ricette che seguono non solo stimolano la crescita dei capelli, ma ne ripristinano anche la naturale lucentezza e il volume.

Maschera all’uovo – Mettete le uova in una ciotola e sbattetele a neve. Applicare il composto sul cuoio capelluto e su tutte le ciocche di capelli. Lasciare agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda!

Uova e yogurt – Lo yogurt e le uova hanno la capacità di respingere le infezioni fungine del cuoio capelluto. È sufficiente frullare 2 cucchiai di yogurt con 1 uovo. Applicare il composto sui capelli e coprire con una cuffia da doccia. Lasciare agire per mezz’ora e risciacquare con acqua tiepida.

Uova e limone – Il limone è ottimo per i capelli, soprattutto se combinato con le uova. Mescolare 2 cucchiai di succo di limone con 2 uova e massaggiare il composto sui capelli. Lasciate agire per circa 45 minuti, quindi risciacquate con acqua fredda!

Tuorlo d’uovo e olio di cocco – L’olio di cocco è estremamente benefico per il cuoio capelluto grazie alle sue incredibili proprietà idratanti. È in grado di eliminare la forfora e di rendere i capelli molto più sani. Mescolate 1 cucchiaio di olio di cocco con un uovo sbattuto. In questo modo si riparano i capelli spezzati grazie agli acidi grassi contenuti nell’olio.

Uova e olio d’oliva – L’olio d’oliva contiene vitamina E che nutre i capelli. Inoltre, è in grado di trattenere l’umidità. Mescolate 2 cucchiai di olio d’oliva e un uovo e applicate la maschera sui capelli. Lasciare agire per circa 15 minuti, quindi risciacquare.