Le ciglia sono una parte fondamentale del viso e sono importanti per uno sguardo profondo e giovane. Per avere ciglia lunghe e folte, è necessario proteggerle e curarle con i prodotti giusti, ma questo non è sempre così facile.
Come i capelli, anche i peli delle ciglia hanno un ciclo di vita che culmina con la loro perdita. A volte, però, non ricrescono e questo può accadere per molte cause diverse che vanno da fattori genetici all’abuso di sostanze.
Le ciglia sono una parte importante della nostra bellezza, ma aiutano anche a proteggere gli occhi dalla polvere, dall’umidità e dalla luce del sole.
Se volete dare più forza alle vostre ciglia, stimolarne la ricrescita e migliorarne l’aspetto, provate ad applicare questo trattamento fai da te a base di aloe vera.
Avrete bisogno di:
2 cucchiai di gel di aloe vera
1 capsula di vitamina E
1 pennello rimmel
1 barattolo di vetro
Estrarre il gel da una foglia di aloe vera e mescolarlo con il contenuto della capsula di vitamina E. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versare nel barattolo di vetro e conservare in frigorifero per 3 ore.
Applicate questo trattamento ogni sera, subito dopo esservi struccate e aver lavato accuratamente il viso. Immergere il pennello rimmel perfettamente pulito nella miscela e applicarla sulle ciglia, stendendola uniformemente.
Lasciate asciugare il trattamento per tutta la notte, quindi risciacquate abbondantemente con acqua il mattino seguente.
Ora che sapete come preparare un trattamento per rinforzare e allungare le ciglia, provate ad applicarlo per un mese per vedere ottimi risultati.
