Basta un secchio pieno d’acqua e versare questo ingrediente direttamente nel terreno: il raccolto sarà ricco e abbondante.
Come avere un raccolto ricco e abbondante? Che si tratti di un piccolo giardino o di una grande area, le colture hanno bisogno di nutrimento continuo per crescere. Per questo motivo, i vivaisti esperti sconsigliano l’uso di fertilizzanti chimici e lasciano spazio agli ingredienti naturali. Grazie alle loro proprietà e ai loro benefici, possono fornire al terreno tutto ciò di cui ha bisogno. Quali sono questi ingredienti? Vediamo di fare chiarezza.
Ingredienti per un raccolto ricco e abbondante
Esperti vivaisti invitano tutti coloro che hanno un piccolo giardino o un grande appezzamento di terreno a utilizzare solo ingredienti naturali. I composti chimici, anche se studiati per piante e ortaggi, possono contenere conservanti che contaminano o danneggiano direttamente le colture.
Esistono ingredienti naturali in grado di trasferire proprietà e benefici al terreno, in modo che possa nutrire e far crescere le colture in modo sano e abbondante. Gli ingredienti da considerare sono:
1 bicchiere di latte caldo;
1 cucchiaio di lievito secco in polvere;
1 cucchiaio di zucchero bianco.
Questi tre ingredienti sono ottimi per un raccolto ricco e abbondante, contrastando l’attacco di parassiti o malattie che possono insorgere nel tempo.
Come si usa questo composto per il terreno?
La prima cosa da fare è scaldare il latte e versarlo in un bicchiere. Aggiungete il lievito e mescolate, quindi aggiungete immediatamente lo zucchero e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno completamente integrati.