Le rughe sulla fronte e tra le sopracciglia sono le prime ad essere notate, soprattutto perché queste due aree del viso sono tra le più utilizzate dalla nostra mimica facciale. La classica ruga tra le sopracciglia è una linea verticale, ma in alcuni tipi di viso può anche essere composta da due linee.
Oltre alle espressioni facciali, le rughe tra le sopracciglia compaiono anche a causa dell’età e del naturale processo di invecchiamento della pelle. Con il passare degli anni, la produzione di collagene ed elastina diminuisce e di conseguenza la pelle perde elasticità e morbidezza.
Il primo consiglio per prevenire la comparsa delle rughe tra le sopracciglia è quello di esfoliare periodicamente la zona. Il motivo è semplice: eliminando tutte le cellule morte e i residui che si accumulano sulla pelle, questa diventerà più luminosa e riacquisterà la sua elasticità.
Una volta alla settimana, applicate una lozione esfoliante, preparata mescolando un cucchiaio di olio d’oliva con uno di zucchero.
Oltre all’esfoliazione, è importante applicare una crema antirughe efficace, che aiuti a ridurre le linee di espressione e le rughe tra le sopracciglia. Di seguito riportiamo la ricetta di una crema efficace.
Mescolate 12 gocce di olio di argan con due cucchiai di yogurt magro e un cucchiaio di miele. L’idea è di ottenere una miscela molto omogenea.
Applicare sul viso pulito e lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua.
Preparate e applicate la crema antirughe tra le sopracciglia ogni sera prima di andare a letto per vedere i risultati dopo le prime due settimane.
