Mettete 1 goccia sotto i fiori in casa e fioriranno tutti senza sosta.

Mettete una goccia nelle piante e fioriranno immediatamente. Ecco cosa vi serve per questo metodo, che potete già trovare in casa.

Fiori in piena fioritura
Molte persone amano avere piante fiorite in casa, sul balcone o sul terrazzo. Tuttavia, non è sempre facile curarle con precisione, perché ogni pianta è unica e quindi ognuna ha bisogno di un trattamento specifico, che dipende da una serie di aspetti. Ma avere piante sane e rigogliose non è così difficile.

Ogni pianta ha una sua temperatura ideale e una posizione in cui preferisce stare, ad esempio con più o meno luce solare. Ma non è tutto: ci sono altri fattori in gioco, come l’irrigazione e l’acqua che date alla vostra pianta. E non dimentichiamo la concimazione, un altro aspetto importante per la salute delle piante.

Piante sane e rigogliose con questo metodo naturale
Ma siamo in grado di ricordare tutte le differenze tra le diverse piante che abbiamo? Sì, ma non tutti se ne ricordano, ed è per questo motivo che vedremo un trucco completamente naturale per far fiorire le vostre piante. Non dovrete andare da nessuna parte, perché avrete sicuramente tutto il necessario in casa. Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo meglio.

Piante sane e rigogliose? Basta usare questo ingrediente
Come abbiamo detto, avere piante sane e rigogliose che fioriscono sempre non è facile. Ma potete provare a usare questo metodo molto semplice per ottenere piante che fioriscono subito. Avrete bisogno di un solo ingrediente, che avete già in casa, visto che è la base di quasi tutte le preparazioni culinarie.

Stiamo parlando delle cipolle, un ortaggio molto diffuso in cucina. Ma non useremo la cipolla in sé, bensì la sua buccia, che di solito viene scartata. Tutto ciò che serve è una manciata di bucce di cipolla, dell’acqua molto calda e un barattolo con coperchio.

cipolle
Basta mettere la manciata di bucce di cipolla all’interno del barattolo e versarvi sopra dell’acqua calda. A questo punto, si può chiudere il barattolo e lasciarlo fermentare per circa 12 ore. L’ideale sarebbe farlo la sera, in modo da poterlo utilizzare la mattina successiva.

Trascorso questo tempo, è sufficiente filtrare il contenuto del barattolo e versare l’infuso di cipolla direttamente sulle piante. Potete anche versarlo in un flacone spray e spruzzarlo sulle foglie per prevenire malattie e parassiti. Potete ripetere questo fertilizzante per cipolle ogni 15 giorni circa.

Concime alla cipolla per le piante: fioriranno subito
Questo metodo è completamente economico e naturale e rafforza le radici e i fusti della pianta. Fornisce anche molti minerali e vitamine all’interno della pianta, ma non dimenticate di versare il concime di cipolla subito dopo l’apertura del vaso, altrimenti la soluzione non gioverà alla pianta.

Infatti, questa soluzione non può essere conservata e utilizzata la volta successiva perché tende a marcire. Ma in fondo è molto semplice da fare e non costa nulla. Inoltre, nulla andrà sprecato perché le bucce di cipolla sono già finite nella spazzatura. Non vi resta che provare questo rimedio.