Il modo più rapido per eliminare la muffa di silicone dalla doccia

Mantenere il bagno pulito, disinfettato e privo di muffa non è un compito impossibile. Per evitare la formazione di muffa nera nella doccia, che danneggia i materiali e fa male alla salute, si possono usare semplici trucchi naturali.

Sebbene esistano molti prodotti chimici in grado di eliminare la muffa in pochi secondi, avere delle alternative naturali ci permette di inquinare meno e di proteggere la nostra salute.

Uno dei metodi più efficaci per eliminare la muffa nella doccia è quello di mescolare aceto bianco, acqua calda e bicarbonato.

Mescolate i tre ingredienti in queste proporzioni: ¼ di acqua calda, ¾ di aceto bianco e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Versare il composto in una bottiglia e agitare bene.

Versare quindi il contenuto del flacone direttamente sulle macchie di muffa di silicone nella doccia e lasciare agire per 30 minuti.

Con uno spazzolino da denti, strofinate la soluzione sulle macchie di muffa e, infine, sciacquate con acqua calda e asciugate bene con un panno pulito.

Ora che sapete come rimuovere le macchie di muffa dal silicone della doccia, cercate di evitare che si formino mantenendo la doccia pulita e asciutta dopo ogni utilizzo.