Come lucidare gli specchi e profumare l’intero bagno

Se anche voi volete che i vostri specchi siano perfettamente puliti, senza macchie o segni d’acqua, i consigli di questo articolo fanno sicuramente al caso vostro. Avere sempre specchi puliti e brillanti aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi casa.

Pulire i vetri non è affatto facile, soprattutto se si cerca di evitare l’uso di prodotti chimici o a base di ammoniaca. Ma per avere uno specchio senza striature, potete usare prodotti molto meno aggressivi e alla portata di tutti.

Per quanto possa sembrare strano, tutto ciò che serve per pulire e far brillare il vetro è il borotalco. Continuate a leggere per conoscere tutti i dettagli di questo metodo efficace.

Per metterlo in pratica, basta mezzo litro di acqua calda e 2 cucchiai di talco.

Mescolate i due ingredienti e frullateli, avendo cura di sciogliere completamente il talco.

Immergete un panno nella soluzione di acqua e talco, strizzatelo leggermente e passatelo sugli specchi con movimenti circolari.

Infine, utilizzare un altro panno pulito e asciutto per rimuovere eventuali residui di soluzione e asciugare accuratamente lo specchio.

Se si desidera conservare il detergente per specchi a base di talco, versarlo in un flacone spray. Ricordate di agitare bene prima di ogni utilizzo.

Se il rimedio del talco non è sufficiente per pulire e far brillare il vetro, provate a preparare un altro detergente mescolando 250 ml di acqua, 250 ml di alcol denaturato e 10 gocce di olio essenziale di limone in una bottiglia con diffusore a spruzzo.

Spruzzate la soluzione sul vetro e pulite con un panno in microfibra. Oltre ad avere uno specchio pulitissimo, l’intera stanza avrà un piacevole profumo di limone.