Molte persone provano questa tecnica: mettere un sacchetto di plastica nello scarico del lavandino. In questo modo, non è necessario chiamare l’idraulico.
Cosa succede se si mette un sacchetto di plastica nello scarico del lavandino? Il risultato vi sorprenderà. Molti provano questa tecnica per risparmiare sul portafoglio.
Lavandini e scarichi otturati: come risolverli senza l’intervento dell’idraulico
Avere a che fare con un lavandino otturato è sicuramente una situazione scomoda, sgradevole e poco salutare che spesso ci costringe a ricorrere ai servizi professionali di un esperto come l’idraulico.
Un lavandino bloccato
Sappiamo che la manutenzione degli accessori o degli elettrodomestici della cucina può essere a volte molto costosa, soprattutto quando è necessario l’intervento di un tecnico. Tuttavia, se seguiamo alcuni suggerimenti o prestiamo particolare attenzione a piccoli ma essenziali dettagli, vi garantiamo che potrete eliminare il numero dell’idraulico dall’elenco telefonico.
Avete mai avuto problemi con lo scarico del lavandino? Spesso i residui di cibo finiscono per intasare lo scarico. Se uno sturalavandini non basta e nemmeno i prodotti in commercio riescono a sbloccarlo, non resta che una soluzione: chiamare un tecnico.
Oggi, però, vogliamo svelarvi una tecnica che ha salvato il portafoglio di molti. Ecco perché dovreste mettere voi stessi un sacchetto di plastica nello scarico del lavandino.
Sacchetto di plastica nello scarico del lavandino: la tecnica che salva il portafoglio
Lo scarico del lavandino otturato è uno di quei lavori davvero disgustosi che nessuno vuole affrontare. Probabilmente anche voi vi sarete trovati più volte a pulire lo scarico, anche da soli, dopo aver finito di lavare i piatti.
Sacchetto di plastica nel lavandino
Se siete stati fortunati, avrete risolto il problema semplicemente raccogliendo i residui di cibo o utilizzando un detergente per scarichi. Se invece siete stati sfortunati, probabilmente dovrete chiamare un idraulico.
Oggi, però, vogliamo presentarvi una soluzione che ha salvato molte vite. Dimenticate il numero dell’idraulico: con questa tecnica potete davvero risolvere il problema dell’ostruzione in pochi minuti.
Provate a inserire un sacchetto di plastica nello scarico del lavandino e osservate la magia. Come funziona questo trucco che cambia la vita? Ve lo diciamo subito.
I consigli di un esperto per la pulizia della casa vi aiuteranno a risparmiare. La prima cosa da fare è versare un cucchiaino di sapone per piatti nello scarico del lavandino.
Aggiungete poi mezzo cucchiaino di bicarbonato e versate due cucchiai di aceto: avverrà una reazione che produrrà una schiuma che finirà per invadere completamente il lavandino.
Aspettate che il liquido scorra nello scarico. Una volta fatto questo, prendete un sacchetto di plastica e mettetelo sopra lo scarico: il sacchetto non permette il contatto con l’aria, quindi la reazione chimica sarà più forte.
In pochi minuti il vostro scarico sarà sbloccato, quindi non avrete bisogno di un idraulico e non dovrete spendere soldi per servizi professionali e/o tecniche costose.
Molte persone provano questo sistema. Aggiungete un panno di cotone al sacchetto di plastica e lasciatelo per almeno 10 minuti, poi versate acqua calda nello scarico e voilà! Il problema dell’intasamento sarà un incubo del passato: lo scarico sarà riparato, l’acqua sarà pulita, scorrerà facilmente e non noterete più depositi di grasso.
Il consiglio dell’esperto
Conoscevate questa tecnica? Avete intenzione di provarla? Molte persone hanno risolto questo fastidioso problema solo con questo ingegnoso trucco. Tuttavia, esistono altri sistemi per mantenere lo scarico del lavandino pulito e non intasato.
I più esperti hanno anche altre soluzioni per voi. Avete mai sentito parlare del Drain Shake? Conosciuto anche come serpente di scarico, è uno strumento che si può acquistare in ferramenta, nei negozi di idraulica o anche online.
È un piccolo tubo con uno stantuffo che si piega facilmente. Può passare attraverso i tubi senza causare danni e risolve il problema dell’ostruzione in pochi secondi.
Tecniche di sblocco del lavandino
In alternativa, è possibile utilizzare la classica ventosa che, con un po’ di forza fisica, libererà lo scarico del lavandino da eventuali ostruzioni. Al di là di queste tecniche, tuttavia, gli esperti hanno alcuni suggerimenti che tutti dovremmo seguire per evitare problemi di questo tipo. Eccone alcuni:
Chiudere lo scarico del lavello con l’apposito coperchio quando si risciacquano le stoviglie per evitare che i residui
