Un semplice consiglio per riparare una piscina o un qualsiasi gonfiabile senza spendere molto denaro

L’estate è la stagione ideale per portare fuori la piscina, perché anche se non possiamo uscire a causa della pandemia, non significa che non possiamo divertirci in casa, soprattutto se abbiamo bambini piccoli. Ecco perché in questo articolo condivideremo un consiglio per riparare la piscina, il materassino o il gonfiabile senza spendere molto.

Come si ripara un gonfiabile?
Il vantaggio dei gonfiabili è che sono pratici e molto facili da montare, ma possono deteriorarsi rapidamente fino a formare dei buchi che lasciano passare l’aria; di seguito vi mostreremo il trucco per poterli riparare.

Avrete bisogno di
Toppe di plastica

pennarello permanente

colla di gomma

lima per unghie

acqua, sapone e alcol

Cosa bisogna fare:
Fase 1
Individuare il punto in cui si trova il foro che causa la perdita d’aria; se non si tratta della valvola, è meglio gonfiarlo completamente e tenerlo vicino all’orecchio per rilevare eventuali rumori d’aria.

Fase 2
Una volta individuata la perdita d’aria, pulire l’area con un po’ di alcol per rimuovere lo sporco e far aderire meglio la toppa. Asciugare e utilizzare il pennarello indelebile per contrassegnare l’area della perdita.

Fase 3
Se il gonfiabile ha una superficie vellutata, è meglio preparare l’area in modo che la colla funzioni perfettamente. Utilizzate la lima per unghie per limare la superficie fino a ottenere una consistenza uniforme.

Fase 4

Incollare la toppa con il cemento di gomma, che è uno dei migliori per aderire ai gonfiabili senza staccarsi anche se si bagna. Mettete qualcosa di pesante sulla toppa per fare pressione e lasciatela asciugare tutta la notte.