Se siete amanti dei sottaceti, dovreste esserlo anche del succo di sottaceti. I sottaceti sono un ottimo piatto casalingo, ma il succo di sottaceti ha molti altri usi che non conoscevate.
Riempite di nuovo il barattolo:
Se avete voglia di verdure sottaceto, come i cetrioli, mettete le fette nel succo di sottaceti rimasto e lasciate il barattolo in frigorifero per qualche giorno.
Prevenire i crampi allo stomaco:
L’aceto è considerato un ottimo trattamento per i disturbi di stomaco. Ecco perché il succo di cetriolo può essere utile. Secondo il Washington Post, i probiotici derivati dalla fermentazione possono stimolare la digestione.
Curare i postumi di una sbornia:
Oltre all’acqua, in caso di sbornia è bene bere succo di cetriolo, in quanto può sostituire il contenuto di elettroliti persi dall’organismo. Anche se non avete i postumi di una sbornia ma non avete elettroliti, sappiate che il succo di cetriolo può compensare la perdita di potassio e sodio.
Trattamento del bruciore di stomaco:
Come molte persone, anche un cucchiaio di succo di cetriolo può alleviare efficacemente il bruciore di stomaco. La prossima volta che avrete un bruciore di stomaco, non esitate a dare al succo di cetriolo la possibilità di risolvere il problema.
Aiuta le scottature solari:
Il succo di cetriolo offre una sensazione di raffreddamento sulla pelle, facilitando il trattamento delle scottature solari.
Ricetta
