Utilizzare concimi organici per le piante è sicuramente meglio di quelli che si trovano in commercio, poiché spesso contengono sostanze che possono causare gravi danni all’ambiente. Se volete che le vostre piante siano sempre più rigogliose, potete prepararne uno a base di fagioli neri, legumi ricchi di sostanze nutritive e proprietà benefiche. Scopriamo come preparare questo concime e come utilizzarlo!
Piante rigogliose
Fagioli neri: a quale famiglia di legumi appartengono?
Appartenenti alla categoria delle leguminose, i fagioli neri hanno il nome scientifico di Phaselous vulgaris e si distinguono per la loro forma ovoidale e il guscio nero lucido, che conferisce loro un piacevole effetto estetico.
Questi fagioli sono generalmente associati alla cucina messicana, ma sono diffusi anche in Italia e vengono utilizzati per preparare ricette veloci e gustose.
Prima di cucinarli, però, è bene metterli a bagno almeno il giorno prima, per velocizzare la cottura e renderli più digeribili. Pochi sanno che possono essere utilizzati, oltre che in cucina, per realizzare un ottimo fertilizzante per le piante. Scopriamo i benefici dei fagioli neri per le piante e come preparare un fertilizzante organico!
Tutti i benefici dei fagioli neri per le piante
I fagioli neri hanno eccellenti qualità benefiche perché contengono un’elevata qualità di sostanze nutritive come calcio, magnesio, magnesio, magnesio, magnesio, magnesio, magnesio, magnesio, magnesio
