7 consigli infallibili per far crescere i capelli ricci

I capelli ricci possono crescere più lentamente della media e le ragioni sono molteplici. Se avete i capelli ricci, probabilmente vi sarete chiesti più volte se è possibile accelerarne la ricrescita, e in questo articolo vi spieghiamo come farlo utilizzando solo ingredienti naturali.

Per far crescere più velocemente i capelli ricci, è necessario proteggerli, anche di notte. Prima di andare a letto, fate una treccia (non troppo stretta) e applicate un po’ di olio di oliva o di cocco sulle punte.

Lavare i capelli ogni giorno può rallentare la ricrescita. Non applicate il balsamo più di tre volte alla settimana e cercate di mantenere i capelli umidi e senza grovigli.

Assicuratevi di utilizzare prodotti idratanti privi di solfati, polimeri e parabeni, che possono seccare i capelli e renderli più fragili. Preferite prodotti contenenti biotina, o vitamina B7, e proteine.

Maschera al miele per capelli ricci

Il miele è un ingrediente efficace per accelerare la ricrescita dei capelli ricci. Combinandolo con il potenziale acido lattico contenuto nel latte, si può preparare una potente maschera per capelli.

Mescolare 150 ml di latte con 2 cucchiai di miele e applicare generosamente sui capelli, dalle radici alle punte. Lasciare agire la maschera per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera al miele e aloe vera

Anche l’aloe vera ha proprietà importanti per i capelli, aiutando ad accelerarne la ricrescita e a proteggerli.

Mescolare il gel di una foglia di aloe vera con un cucchiaio di miele e applicare sui capelli. Lasciare agire per 2 ore prima di risciacquare abbondantemente con acqua.