3 ottimi consigli per liberarsi delle formiche in casa

Le formiche sono insetti molto fastidiosi. Possono infestare facilmente qualsiasi casa e sono molto difficili da eliminare. In questi casi, le persone di solito chiamano il disinfestatore, ma questo processo richiede molto tempo e denaro. Inoltre, perché spendere tanto denaro per questo servizio quando si hanno a portata di mano gli ingredienti per un rimedio?

Il passo principale per risolvere il problema delle formiche è tenerle fuori di casa. Le formiche hanno un olfatto molto forte e amano lo zucchero. Potrebbero facilmente accorgersi di una lattina di soda vuota sul bancone, ecco perché è necessario sciacquare tutto prima di gettarlo nella spazzatura.

Come si eliminano le formiche?

Anche se mantenete la vostra casa in perfette condizioni, le formiche troveranno comunque del cibo in eccesso. Vi mostriamo 3 semplici consigli per eliminarle dalla vostra casa:

Cannella:

Le formiche odiano l’odore della cannella, il che rende questa spezia un perfetto repellente.

Ingredienti necessari:

Batuffolo di cotone
Mezzo cucchiaino di olio essenziale di cannella
Una tazza d’acqua
Istruzioni per l’uso:

È necessario mettere l’olio di cannella nell’acqua e mescolare bene. A questo punto, imbevete un batuffolo di cotone nella miscela e strofinate le zone frequentate dalle formiche. Ripetete il procedimento regolarmente finché non saranno scomparse tutte.

Aceto :

Ingredienti necessari

Olio essenziale di limone
acqua
Aceto
Bottiglia spray
Istruzioni per l’uso:

Versate alcune gocce di olio di limone e un po’ di aceto in un flacone spray, quindi aggiungete un po’ d’acqua e agitate bene. Spruzzate questa miscela intorno agli armadi e ovunque abbiate visto le formiche. Procedete così ogni giorno fino a quando non vi sarete liberati degli insetti.

Borace

Il borace è estremamente efficace contro le colonie di formiche perché le formiche lo portano nel loro nido e lo mangiano, finendo per ucciderle.

Ingredienti necessari:

Contenitore di plastica con coperchio
borace
2 cucchiai di burro di arachidi e zucchero ciascuno
1 cucchiaino di acqua
Istruzioni per l’uso:

È necessario mescolare bene tutti gli ingredienti nel contenitore e chiuderlo. Quindi praticare dei piccoli fori sui lati. Le formiche entreranno nel contenitore e porteranno la miscela di borace nella loro casa. Dopo un po’ di tempo, saranno tutte eliminate.