Non riuscite a curare correttamente l’albero dei soldi? Con questo metodo segreto, la sua bellezza sarà preservata e fiorirà sempre.
La Crassula – o albero dei soldi – è una bellissima succulenta che valorizza l’arredamento e lo stile di ogni casa. Esistono diverse specie al mondo e si contano fino a 300 esemplari diversi. Il più noto è l’albero dei soldi, chiamato anche albero del denaro per la particolare forma delle sue foglie. Se questa pianta non fiorisce più come un tempo e ha un colore spento, i giardinieri rivelano che esiste un metodo da provare immediatamente.
Albero dei soldi: caratteristiche e particolarità
Questa bellissima pianta proviene dall’Africa meridionale ed è di origine lontana. È particolarmente resistente e ha pochissime possibilità di sopravvivenza. È ideale per chi non ha un pollice verde spiccato ma vuole comunque creare una certa atmosfera in casa.
Ha una forma eretta e uno sviluppo verticale con piccole foglie verde scuro. A volte si nota una leggera peluria che la protegge dall’intensa luce solare.
Il periodo di fioritura va da aprile a fine agosto, con fiori molto piccoli dall’interessante forma di stella bianca. Non mancano varietà che offrono colori alternativi come il rosso vivo o il rosa tenue.
Come si può curare la pianta del denaro e farla fiorire? Il metodo dell’esperto
L’albero dei soldi è un portafortuna che viene spesso regalato in occasioni importanti, come i compleanni o quando si vuole esprimere un desiderio positivo. Si ritiene infatti che sia una pianta in grado di portare benessere, soprattutto in ambito finanziario.
In caso contrario, dovrebbe comunque essere adottata e ospitata in casa per la sua bellezza e la bassa manutenzione quotidiana. Tuttavia, la pianta potrebbe non fiorire più come un tempo: il segnale è chiaro ed è ora di nutrirla secondo i consigli dei giardinieri.
Il segreto è l’acido succinico contenuto nelle compresse, che è un ottimo nutrimento per questa particolare pianta. La sostanza in questione è molto importante per le piante perché è una fonte naturale di energia e di nutrimento diretto.
Si tratta di una sostanza innocua per le piante, che va sciolta in acqua calda e poi somministrata direttamente alla pianta inumidendo il terreno. L’effetto è immediato, l’albero del denaro riceve tutti i nutrienti necessari e i suoi fiori saranno belli come prima.
Quali sono i vantaggi di questa sostanza?
Favorisce la produzione immediata di clorofilla.
Favorisce l’assorbimento di tutti i nutrienti presenti nel terreno.
Attiva e promuove la crescita di foglie e fiori.
Quando la piantina è giovane, deve adattarsi alle condizioni ambientali.