Suggerimento casalingo per rendere i popcorn più ricchi di film

Sapevate che il mais era già utilizzato dagli Aztechi all’inizio del XVI secolo? Ecco perché si pensa che il popcorn sia stato l’alimento più consumato nel continente americano.

Gli europei li hanno conosciuti attraverso le varie conquiste. Di conseguenza, si sono diffusi in tutto il mondo, acquisendo nomi diversi come Cabritas in Cile, Pochoclo in Argentina, Pipocas in Brasile e Poporopo in Guatemala. Ma in tutti i casi, il gusto del tanto amato Popcorn è innegabile. Ecco perché conoscere i segreti per gustarlo a casa è una sfida importante per molte famiglie.

Per questo, di seguito vi illustreremo uno dei metodi che renderanno i vostri popcorn una vera delizia, che potrete gustare solo al cinema, davanti a un ottimo film.

Ingredienti
180 grammi di zucchero
65 ml di latte
burro
1 sacchetto di mais crudo
Preparazione:

Mettere i 180 grammi di zucchero in una casseruola a fuoco medio.
Lasciare riposare per un minuto, quindi aggiungere i 65 ml di latte.
Mescolare costantemente fino a quando il tutto non sarà combinato
Aggiungere un cucchiaio di burro e lasciarlo sciogliere all’interno del composto.
Avrete un bonbon d’eccellenza
Togliere dal fuoco e mettere da parte
Posizionare un’altra casseruola a fuoco alto
Sciogliere un cucchiaio di burro al suo interno
Aggiungere il sacchetto di mais crudo
Coprire la pentola e lasciare cuocere
Quando i cereali iniziano a esplodere, abbassare il fuoco a medio.
Quando le esplosioni iniziano a svanire o quasi, è il momento di spegnere il fuoco.
Lasciare riposare i popcorn per un minuto
Ora, se prendete i vostri dolcetti e versate i popcorn nella ciotola
Coprite la ciotola e usate le mani per mescolare gli ingredienti al suo interno
Pronti, si scopre la ciotola e si può iniziare a gustare i popcorn più incredibili.
Segreti da tenere a mente:
1 – Se i brufoli non scoppiano:
È molto comune che, quando intendiamo preparare i nostri popcorn, molti chicchi non scoppino. Questo succede perché i chicchi sono secchi, quindi la soluzione sarebbe quella di togliere i chicchi e metterli in una ciotola coperti d’acqua in modo che si idratino e, dopo 48 ore, procedere alla cottura.

2 – Coprire sempre la pentola
Affinché i popcorn si cuociano correttamente, una volta aggiunto l’olio o il burro e i chicchi di mais, è essenziale coprire la pentola; non solo perché cuociono con un calore uniforme all’interno, ma anche perché quando si verificano le esplosioni, scoppiano.

3 – Alta temperatura
Se c’è una cosa fondamentale per la cottura dei popcorn è la temperatura di cottura. Affinché siano molto ricchi e croccanti, è essenziale che l’olio o il burro che mettete nella pentola sia molto caldo, ma molto caldo non significa bruciato! Un test ideale è quello di gettare alcuni popcorn nella padella e se notate che cadono e girano, è perché la temperatura è perfetta, quindi aggiungete gli altri e solo a quel punto abbassate il fuoco a medio.

4 – Il vostro alleato del microonde
Per preparare i popcorn nel microonde, ricordatevi di usare una ciotola adatta. Mettete nella ciotola l’olio, il mais e, se volete, il sale e coprite. Cuocere alla massima potenza per almeno tre minuti.