L’urina può penetrare in profondità nel materasso, rendendo l’odore e la macchia molto difficili da rimuovere. In questo articolo vi spiegheremo come porre fine a questo fastidio utilizzando gli oggetti che probabilmente avete in casa.
Consigli per rimuovere l’odore di urina dai materassi
Avrete bisogno di
bottiglia spray
guanti di gomma
Asciugamani in microfibra
spazzola a setole morbide
bicarbonato di sodio
aceto bianco distillato
borace soda caustica
Perossido di idrogeno
Detersivo per bucato o smacchiatore
Rimuove le macchie di urina fresca
Rimuovere la biancheria da letto:
La prima cosa da fare è rimuovere immediatamente la biancheria da letto, mettendo le lenzuola, il coprimaterasso e le coperte in lavatrice.
Asciugare la macchia bagnata:
Tamponare la maggior quantità possibile di urina con stracci o asciugamani di carta, premendo con forza in modo che gli asciugamani assorbano bene l’umidità.
Trattare la macchia:
Mescolare mezzo cucchiaio di detersivo per bucato con una tazza di acqua tiepida. Imbevete una spazzola e strofinate l’area interessata del materasso. Iniziare sempre dai bordi esterni della macchia verso il centro. asciugare.
Per l’odore di urina:
Quando la zona è ancora umida, spruzzare uno strato di bicarbonato di sodio e lasciare asciugare completamente. Quando la polvere è asciutta, aspirare i residui.
Rimuove l’odore di urina vecchia dai materassi
Se le macchie di urina non vengono rimosse immediatamente, l’odore di urina può penetrare in profondità nelle fibre del materasso e continuare a puzzare.
Bicarbonato di sodio:
Mescolare una tazza di bicarbonato di sodio con un cucchiaio d’acqua per formare una pasta. Spalmate questa pasta sulla zona che puzza di urina. Lasciatela agire finché non si asciuga; quando si asciuga, passate l’aspirapolvere.
Aceto bianco distillato:
Versare un po’ di aceto in un flacone spray e spruzzare sulla zona interessata. Lasciate che il materasso si asciughi all’aria; tenete presente che l’odore dell’aceto sarà forte all’inizio, ma si disperderà man mano che si asciuga.
Perossido di idrogeno:
Si tratta di un disinfettante e sbiancante a base di ossigeno; si dovrebbe usare il preparato al tre per cento, che è quello che non danneggia la superficie del materasso. Mettete un po’ di questo prodotto in un flacone spray e coprite la zona interessata. Lasciare asciugare all’aria.
