Questo errore di pulizia potrebbe rovinare i vostri rubinetti

Se avete un rubinetto sofisticato o un rubinetto della cucina, forse non lo state pulendo correttamente! Non preoccupatevi: questo consiglio dell’idraulico ci ha messo in riga.

I miei genitori hanno recentemente ristrutturato la cucina. E per grande intendo enorme!

Hanno sventrato la loro cucina originale, il che ha significato otto settimane di caffè in cantina e di uscite per colazione, pranzo e cena.

Ci hanno doverosamente inviato le foto dei progressi. Così abbiamo dovuto vivere in prima persona uno spazio vuoto e pieno di demo, che si è lentamente riempito di pavimenti in legno, splendidi mobili su misura e nuovi elettrodomestici. Quando ha inviato le foto del nuovo lavello, mia madre ha condiviso un consiglio per la pulizia della cucina fornito dall’idraulico che nessuno di noi aveva mai sentito prima.

L’errore

Si è scoperto che non si possono usare prodotti per la pulizia di rubinetti ed elettrodomestici a meno che non siano in acciaio inox! E non si tratta solo di detergenti acquistati in negozio; non si dovrebbero nemmeno usare rimedi per la pulizia fatti in casa come faceva la nonna. Questi tipi di detergenti possono distruggere la finitura degli apparecchi in cromo lucido, nichel o bronzo sfregato a olio. Ciò significa che dovrete sostituire il vostro bellissimo (e costoso) apparecchio prima di quanto vorreste. Si tratta di un errore di pulizia costoso!

Questi errori di pulizia rendono la casa più sporca.

Il rimedio

Come ha suggerito l’idraulico alla mamma di pulire i suoi splendidi elettrodomestici nuovi? Con acqua calda e sapone. Non c’è altro da fare!

Nella maggior parte dei casi, il risciacquo dell’elettrodomestico con la sola acqua dovrebbe essere sufficiente a rimuovere lo sporco o la sporcizia. Se è unta o se è preoccupata per i germi (come se avesse appena toccato della carne cruda), basta passare uno strofinaccio imbevuto di acqua calda e sapone.

La mamma era preoccupata per le macchie d’acqua, ma anche l’idraulico le aveva suggerito di farlo. Una volta puliti gli elettrodomestici, non deve far altro che passarli con un panno morbido e pulito. È così facile! Non c’è bisogno di spendere molti soldi in negozio per detergenti o panni sofisticati.

Quindi, se siete il tipo di persona che ama usare prodotti per la pulizia della cucina o del bagno, optate per gli infissi in acciaio inox. Ma se volete la bella finitura di un rubinetto elegante, dovrete fare a meno dei prodotti per la pulizia.