Preparate questi semplici ed economici detergenti all’aceto fai da te: la vostra casa sarà sempre pulita e fresca!

Questi detergenti profumati all’aceto sono molto economici e facili da realizzare.

I prodotti per la pulizia possono essere molto costosi, eppure non si sa mai veramente che tipo di rifiuti chimici si stanno acquistando. Tutte quelle parole latine nell’elenco degli ingredienti possono confondere! Fortunatamente, c’è una soluzione semplice a tutto questo. È molto facile preparare i propri prodotti per la pulizia della casa a base di aceto e tutto ciò che serve è una manciata di ingredienti.

L’aceto

L’aceto bianco è estremamente utile per le pulizie, come dimostrano i numerosi consigli e trucchi a base di aceto. Utilizzato non diluito, può rimuovere ogni tipo di macchia ed è particolarmente potente con il bicarbonato. Questo detergente a base di aceto è molto facile da preparare e saprete esattamente cosa avete: ci sono solo pochi ingredienti e la maggior parte di essi sono naturali! Inoltre, potete trovarli nel vostro supermercato di fiducia.
Ecco come fare.

Abbiamo tre diverse profumazioni per voi, ma tutte partono dagli stessi ingredienti di base: acqua e aceto bianco. Procuratevi un flacone spray grande e riempitelo con acqua e aceto bianco in parti uguali. A questo punto entrano in gioco le tre diverse fragranze…

Limone e rosmarino: aggiungete 2-3 rametti di rosmarino e 2-3 pezzi di scorza di limone al flacone. Agitare e lasciare in infusione per una settimana.

Arancia e menta piperita: aggiungere 2-3 pezzi di scorza d’arancia e 2-3 gocce di olio di menta piperita nel flacone. Agitare e lasciare in infusione per una settimana.

Eucalipto e olio di tea tree: aggiungere 2-3 rametti di eucalipto e 2-3 gocce di olio di tea tree alla bottiglia. Agitare e lasciare in infusione per una settimana.

Guardate il video qui sotto per una guida passo passo ai detergenti profumati all’aceto utilizzati!