Manico del fusto dell’olio, MAI buttarlo via: è molto utile in cucina | Ha una funzione importante

Il manico del fusto dell’olio sembra essere del tutto inutile, per cui, una volta svuotato il fusto, la scelta è tra buttarlo via, oppure riutilizzare il contenitore in altro modo e buttare il manico.

In realtà non è così, perché il manico può essere utilizzato in mille modi diversi, non solo in cucina, ma in qualsiasi ambiente della casa, anche in camera da letto, soprattutto all’interno dell’armadio.

Ci sono molti oggetti che usiamo durante la giornata e poi buttiamo via, ma che nascondono centinaia di segreti che possono risolvere molti problemi diversi. Tra questi ci sono i tappi di sughero, che possono eliminare la puzza e assorbire gli odori, i tappi di plastica delle bottiglie e molto altro ancora. Spesso decidiamo di buttarli via per non creare caos e confusione in casa, ma è un errore, perché messi al posto giusto non creano alcun disagio o disordine, anzi, tutt’altro. Vediamo alcuni di questi usi strategici.

Come utilizzare il manico del fusto dell’olio in cucina
Il consiglio principale è quello di conservare il manico del fusto dell’olio e di utilizzarlo in cucina, dove gli accessori non sono mai abbastanza, più se ne hanno e più se ne usano. Il manico del fusto dell’olio può essere inserito, ad esempio, nel lavandino o nel rubinetto per contenere la spugna o il panno che si usa per lavare il lavandino o le stoviglie.

Si può anche appendere al rubinetto, dove si può disporre ciò che si desidera, generalmente utilizzato per lavare i piatti, in modo da avere tutto a portata di mano. Questo trucco è utile quando non si vuole che la spugna per lavare i piatti scorra nel lavandino per ore, formando macchie di calcare.

In alternativa, potete usarlo per appendere gli asciugamani da cucina che usate per asciugare le mani o i piatti. Basta attaccare le maniche del bidone dell’olio alla parete, dove si preferisce, e poi utilizzarlo come si vuole. Ovviamente non può sostenere chissà quale peso, quindi bisogna fare attenzione.

Per farlo, si va direttamente all’asta a cui di solito si appendono gli appendiabiti, oppure ad altre grucce.

Come e perché appendere la maniglia dell’olio nell’armadio
In questo modo, si ha una gruccia nella gruccia, alla quale si può appendere ancora di più, finché c’è spazio. Il risultato è un armadio pieno di vestiti, tutti in ordine, che difficilmente si sgualciscono, cadono o scivolano via. Anche l’armadio più piccolo può ospitare abiti, cappotti e accessori.