Questo magico pediluvio risolverà un problema molto comune

Un pediluvio dopo una giornata pesante è senza dubbio un’ottima abitudine da adottare. Le gambe possono sentirsi pesanti e i piedi possono far male, soprattutto se si trascorrono le giornate camminando o stando in piedi.

Naturalmente esistono degli antinfiammatori che si dice possano alleviare il dolore, ma questa soluzione non promette lo stesso sollievo di un pediluvio. Basta immergere i piedi per 20 minuti in questa soluzione per sentirsi completamente sollevati dopo una giornata pesante.

Questo magico pediluvio risolverà un problema molto comune
L’idea è quella di immergere i piedi per 20 minuti in questa bacinella. È un metodo antico che prevede l’aggiunta di tè all’acqua. In questo modo i piedi saranno lisci, le unghie sane e pulite e i piedi ben idratati. Ecco cosa dovete fare:

Versare l’acqua calda nella bacinella;
Preparare una quantità abbondante di tè nero;
Attendere 10 minuti prima di immergere i piedi nell’acqua;
Attendere 20 minuti e sentire il benessere del pediluvio su tutto il corpo.
Perché il tè nero?

Questa bevanda ha proprietà idratanti che contribuiscono a rendere la pelle sana e giovane. Inoltre, il tè nero ha proprietà antiossidanti che contrastano i radicali liberi e favoriscono una sana circolazione sanguigna.

Il tè nero caldo è essenziale per i piedi degli sportivi, che spesso sono molto sollecitati. È anche un trattamento preventivo contro la formazione di funghi. Va da sé che è necessario bere tè nero per beneficiare di tutte le sue virtù.

Di quali problemi ai piedi stiamo parlando?
I nostri piedi sono messi a dura prova ogni giorno, anche per il semplice fatto di indossare le scarpe. I problemi più comuni sono i talloni screpolati, le vesciche, i funghi e i calli. Indossare le scarpe non fa respirare i piedi, a meno che non si indossino scarpe adatte a ogni stagione.

Infatti, proprio come le calze, il sudore rimane intrappolato all’interno, con conseguente secchezza della pelle e sviluppo di batteri che contribuiscono a creare cattivi odori.

C’è poi il problema delle unghie incarnite, che possono lacerare la pelle e, soprattutto, provocare un dolore intenso. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovreste immergere i piedi nel tè nero caldo per coccolarli.