L’uso frequente dell’acqua può causare l’appannamento e le macchie di calcare sui rubinetti. Ecco perché potete affidarvi a trucchi naturali con proprietà detergenti e disincrostanti per dare nuova vita al vostro rubinetto.
Dare nuova vita al rubinetto con aceto, bicarbonato e limone
L’idea è quella di preparare una pasta di limone per eliminare le macchie più ostinate. Per farlo, mescolate l’agrume con il sale, un prodotto naturale con forti proprietà anticalcare.
Per farlo, mescolate il succo di limone e il sale in una ciotola per formare una pasta. Quindi spargetela sul rubinetto e aspettate qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente. Evitate assolutamente di usare questo prodotto su superfici delicate come il legno.
Trasforma i limoni in spugne naturali
Come già sapete, i limoni sono ricchi di proprietà sgrassanti. Per questo motivo è sicuro da usare sul rubinetto. Per farlo, basta tagliare il limone a metà e utilizzare una metà per strofinare l’intera superficie del rubinetto. Attendere qualche minuto prima di risciacquare e utilizzare un panno pulito e asciutto per una finitura brillante.
Per un risultato molto più efficace, si può mettere uno strato di bicarbonato o di sale fino su metà del limone. Strofinate quindi delicatamente sulle incrostazioni e aspettate qualche minuto prima di risciacquare.
Utilizzare limone e aceto
Combinare il limone con l’aceto è un perfetto smacchiatore e lucidatore. Per farlo, unite il limone con un po’ di aceto bianco e trasferite la soluzione in un flacone spray.
Quindi spruzzare sul rubinetto e attendere un po’ prima di passare un panno morbido per risciacquare. Infine, asciugare all’aria.
