Ecco perché è assolutamente necessario mettere delle fette di limone sui piedi.

I limoni sono spesso elogiati per le loro proprietà detergenti. Ma questo agrume è anche un vero alleato quando si tratta di salute e bellezza. Ecco perché le fette di limone dovrebbero essere messe sui piedi per risolvere un problema comune.

Ecco perché è assolutamente necessario mettere fette di limone sui piedi

Le fette di questo agrume sono un vero e proprio rimedio naturale per le unghie rotte. Inoltre, questo agrume possiede numerose virtù che possono essere utilizzate per trattare alcuni disturbi dei piedi. Le unghie dei piedi rotte spesso nascondono problemi di salute più preoccupanti, come l’anemia. Gli agrumi possono trattare anche altre patologie come eczema, psoriasi e alopecia.

Ma torniamo al problema delle unghie rotte. La prima causa da individuare è la mancanza di attenzione. Ma questo può portare a problemi molto più gravi. Per trattare le unghie fragili con il limone, imbevete del cotone idrofilo nel succo dell’agrume e strofinatelo sulle unghie ogni giorno. Già con questo suggerimento noterete un netto miglioramento.

In alternativa, potete preparare una miscela di olio d’oliva e succo di limone. Lasciate macerare il composto per almeno una notte intera. Poi, la mattina dopo, versate il liquido in una ciotola capiente e immergetevi i piedi per 10 minuti. Prendete l’abitudine di farlo ogni sera e vedrete che le vostre unghie dei piedi si rafforzeranno.

Quali sono gli altri consigli naturali per la cura delle unghie?
Per tutti i problemi legati alle unghie, comprese le infezioni fungine, potete affidarvi a questi rimedi naturali:

La birra contiene fosforo, potassio e selenio, tutti nutrienti essenziali per la salute delle unghie. Mescolatela con aceto di sidro di mele e olio d’oliva.
Mescolate il limone con l’olio d’oliva e un vasetto di yogurt e spalmate il prodotto su tutti i piedi. Lasciare agire per circa venti minuti prima di risciacquare.