6 idee per la pulizia dell’hotel per un bagno senza macchie!

Il bagno è una delle stanze della casa che necessita di una pulizia frequente per evitare la proliferazione di germi e batteri. Una pulizia rapida e superficiale non è sufficiente a mantenerlo pulito. Infatti, questa stanza accumula muffa e calcare a causa dell’umidità e dell’uso regolare dell’acqua. Questo può portare a odori sgradevoli e macchie ostinate.

Per pulire a fondo il bagno, vi svelo 6 trucchi utilizzati dai migliori hotel. Metodi per un bagno accogliente, pulito e piacevole.

Pulizia di finestre e specchi
Non si possono ignorare i residui di sporco e le fastidiose macchie che compaiono sulle finestre e sugli specchi del bagno. Per rimuoverli, prendete un panno in microfibra imbevuto di bicarbonato di sodio o di alcol e strofinate i vetri e gli specchi. Dopo qualche passata, i vetri sembreranno come nuovi.

Pulizia della doccia
Molte persone trascurano la pulizia della doccia. Tuttavia, questa zona deve essere pulita regolarmente per evitare la formazione di muffa e calcare nella doccia. Se volete una doccia pulita, preparate questo detergente fatto in casa mescolando quantità uguali di acqua e aceto bianco. Mettete questo liquido in un flacone spray e spruzzatelo sulle superfici della doccia, lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con acqua calda.

Pulizia del soffitto
Nessuno pensa mai di pulire questa parte della doccia! Tuttavia, il soffitto del bagno è soggetto all’umidità, che può portare alla formazione di muffa. Per pulirlo, preparate una miscela di sale e bicarbonato.

Disinfettare la vasca da bagno
Per disinfettare la vasca da bagno, preparate una miscela di 4 litri di acqua calda, un bicchiere di alcol, mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaio di bicarbonato. Mettete questa miscela nella vasca da bagno e lasciate agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pulire il bagno
Per avere un bagno perfettamente pulito, mescolate 3 g di bicarbonato, 2 g di succo di limone e 10 ml di acqua tiepida. Versate questa miscela nel WC e pulite l’interno della tazza con una spazzola. Terminate l’operazione di pulizia tirando lo sciacquone.

Rimuovere le tracce di ruggine
La ruggine può rovinare l’aspetto del bagno. Per rimuoverla, mescolate sale e succo di limone e applicatela con uno spazzolino da denti. Poi passate un panno in microfibra per rimuovere i residui.