Quando si pulisce la casa, la priorità è data a determinati mobili, elettrodomestici e oggetti. Le prime cose da pulire sono i pavimenti, il divano, le mensole e i soprammobili.
Tuttavia, non includete nell’elenco alcuni oggetti sporchi che toccate quotidianamente. Se si esaminano questi oggetti al microscopio, sono quelli più infettati da batteri e germi. Vi elencherò questi oggetti di uso quotidiano da pulire subito.
Maniglie delle porte
Sapevate che le maniglie delle porte sono invase da una quantità di germi superiore a quella della tazza del water? È vero ed è davvero disgustoso. Le maniglie delle porte sono veri e propri nidi di germi. Quasi tutti le toccano tutto il giorno.
Il problema delle maniglie è che le persone che le toccano non si lavano le mani prima di maneggiarle. Di conseguenza, la maggior parte delle maniglie delle porte è piena di germi e microbi di ogni tipo. Non dimenticate quindi di pulire queste maniglie per evitare che i germi entrino in casa vostra.
Condizionatori d’aria
Quando pulite la superficie del vostro condizionatore d’aria, non dimenticate il filtro. È necessario cambiarlo regolarmente o pulirlo se è fisso. Se si tratta di un apparecchio fisso incassato nel muro, è necessario rivolgersi a uno specialista per la manutenzione e la pulizia.
La macchina per il caffè
Se siete grandi fan di questo nettare nero, non dovreste dimenticare di pulire la vostra caffettiera. Se ci si dimentica di curarla, l’accumulo di calcare può danneggiare l’apparecchio e compromettere il gusto del caffè. Per pulirla correttamente, affidatevi all’efficacia dell’aceto bianco, che è il prodotto perfetto per neutralizzare i depositi di calcare.
Interruttori
Come le maniglie delle porte, gli interruttori sono gli oggetti più toccati dalle mani ogni giorno. Non dimenticate di pulirli quotidianamente per evitare la diffusione di batteri. Le salviette disinfettanti sono ottime per riportarli alle condizioni originali.
Rubinetti
L’aspetto lucido dei rubinetti non è affatto quello che si pensa. I rubinetti sono molto utilizzati e spesso sono pieni di batteri e germi. Per pulirli, utilizzate una spugna imbevuta di aceto bianco. Questo prodotto per la casa disinfetterà i rubinetti e li renderà brillanti.
